Era una notte torrida d’estate a Roma e Giulia si ritrovò in una situazione di emergenza. Stava tornando a casa da una serata con le amiche in un locale notturno del centro quando, mentre attraversava il quartiere di Trastevere, si accorse di aver perso il suo telefono cellulare. Non si allarmò più di tanto, pensando di poterlo rintracciare facilmente con il numero di un’amica che si trovava poco distante, ma le fu impossibile anche solo di trovare un bar o un locale aperto a quell’ora che potesse offrire un telefono per chiamare.
La notte era ancora giovane e Giulia visse quei minuti come interminabili. Camminando per le strade deserte, si rese conto che la sua situazione non era solo spiacevole, ma anche pericolosa: era tardi, era sola e non aveva più il suo cellulare né tantomeno i suoi documenti. Iniziò quindi a cercare un tassista che potesse aiutarla a tornare a casa in sicurezza. Scrutò l’orizzonte nella speranza di vedere un’auto con il lumino blu acceso, ma sembrava che non ci fosse anima viva.
Proprio quando stava iniziando a perdere le speranze, notò un’auto con il simbolo di Radio Taxi 24. Giulia fece un cenno con la mano e l’auto si fermò immediatamente. Spiegò la situazione al tassista, un uomo di mezza età con un viso gentile, che l’ascoltò con attenzione e le disse che non preoccupasse, sarebbe stato lui a riportarla a casa sana e salva. Il tassista prese il cellulare e compose il numero del servizio di Radio Taxi 24 per segnalare la situazione e chiedere ulteriori istruzioni.
Il servizio di Radio Taxi 24 rispose prontamente e, dopo aver ascoltato la storia di Giulia, le mandò un altro taxi con il cellulare di emergenza. In pochi minuti, un secondo taxi arrivò e il tassista le consegnò il telefono, in modo che potesse chiamare sua madre per tranquillizzarla. Giulia chiamò anche il servizio di Radio Taxi 24 per ringraziarli dell’aiuto tempestivo.
Grazie al servizio di Radio Taxi 24, Giulia poté tornare a casa in sicurezza e con il suo cellulare ritrovato. Da quel momento, decise di utilizzare sempre il servizio di Radio Taxi 24 per tutte le sue esigenze di trasporto notturno, sapendo che poteva contare su di loro in caso di emergenza.

Lascia un commento