Era una notte calda d’estate a Roma e Giulia si ritrovò in una situazione difficile. Stava tornando a casa da una serata con le amiche in un locale notturno del centro quando, mentre attraversava la strada, si accorse di aver dimenticato il telefono nel bar. Corse indietro per recuperarlo, ma mentre rientrava nel locale, si rese conto di essere in ritardo per un appuntamento importante con un potenziale nuovo cliente per il suo lavoro di freelance.
Il cliente, un rappresentante di una grande azienda, l’aveva convocata per discutere un progetto importante e Giulia non poteva assolutamente permettersi di perdere quell’opportunità. L’appuntamento era fissato di lì a un’ora e lei abitava in una zona della città raggiungibile solo con i mezzi pubblici, che ormai erano fermi. In preda al panico, Giulia si mise a cercare un taxi per strada, ma sembrava che tutti i conducenti stessero ignorando le sue segnalazioni.
Allora, ricordandosi di aver sentito parlare di un servizio di Radio Taxi 24 attivo giorno e notte, decise di chiamarli. Compose il numero e dopo pochi squilli, rispose una voce cordiale e rassicurante. Le chiesero l’indirizzo di partenza e di destinazione e in pochi minuti le comunicarono l’arrivo del taxi. Giulia non riusciva a credere alla rapidità con cui aveva ottenuto il servizio.
Puntuale, davanti al locale notturno arrivò un taxi con la luce verde accesa sul tetto. Giulia salì a bordo e comunicò al conducente la destinazione. Lui le sorrise e le disse che sarebbe arrivata in tempo, guidando con destrezza attraverso il traffico romano. In effetti, riuscirono ad arrivare a destinazione con 10 minuti di anticipo rispetto all’orario previsto. Giulia scese dal taxi ringraziando il conducente e si diresse verso l’appuntamento, sentendosi finalmente tranquilla e pronta.
Grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, Giulia riuscì a presentarsi all’appuntamento in orario, sentendosi sicura e puntuale. L’incontro andò benissimo e Giulia ottenne il lavoro. Mentre si allontanava dal luogo dell’appuntamento, sentì di essere davvero grata per il servizio efficiente e affidabile che le aveva permesso di risolvere la situazione difficile in cui si era ritrovata.
Lascia un commento