Era una notte torrida d’estate a Firenze e Giulia, una giovane studentessa fuori sede, si trovava in una situazione di estremo imbarazzo. Aveva appena finito di studiare per un esame importante e, sentendosi un po’ stanca, aveva deciso di uscire a prendere un po’ d’aria fresca con la sua migliore amica, Laura. Mentre passeggiavano per il centro storico, Giulia si accorse di aver dimenticato il telefono nel suo appartamento, che si trovava dall’altra parte della città. In quel momento, ricevettero una chiamata urgente da parte della segretaria del corso di laurea: l’esame orale era stato anticipato di qualche ora e si sarebbe tenuto di lì a poco.
Giulia e Laura entrarono nel panico. Senza il telefono, Giulia non avrebbe potuto ricevere il numero della segretaria per confermare l’orario dell’esame e, soprattutto, non avrebbe potuto raggiungere l’università in tempo. Laura aveva la macchina, ma era senza patente e quindi non poteva guidare. Mentre stavano discutendo su cosa fare, notarono un cartellone pubblicitario che annunciava il servizio di Radio Taxi 24, attivo 24 ore su 24. Giulia ricordò di averlo utilizzato una volta in passato e decise di chiamare.
Il centralino di Radio Taxi 24 rispose subito e, dopo aver fornito l’indirizzo esatto, Giulia poté contare sul tempestivo arrivo di un taxi. Il tassista, un uomo gentile e disponibile di nome Marco, arrivò in pochi minuti e le portò fino all’università. Quando arrivarono, Giulia poté finalmente parlare con la segretaria e confermare l’orario dell’esame. Grazie all’intervento tempestivo di Marco e del servizio di Radio Taxi 24, Giulia riuscì a sostenere l’esame orale senza ulteriori contrattempi.
Dopo l’esame, Giulia e Laura decisero di festeggiare con una cena in centro. Giulia volle ringraziare personalmente Marco per il suo aiuto e, quando tornarono a casa, decise di lasciare una recensione positiva sul sito di Radio Taxi 24. Quella notte, Giulia comprese l’importanza di avere un servizio di trasporto efficiente e affidabile a disposizione, soprattutto nelle situazioni di emergenza.
Giulia superò l’esame a pieni voti e non avrebbe potuto farlo senza l’aiuto di Marco e del servizio di Radio Taxi 24. Da quel giorno, ogni volta che si trovò ad avere bisogno di un passaggio, Giulia scelse sempre Radio Taxi 24, consapevole della loro professionalità e della loro capacità di rispondere tempestivamente a ogni richiesta, 24 ore su 24.
Lascia un commento