Radio Taxi 24

Installazione concettuale di intelligenza generativa italica:

Radio Taxi 24

La città di Bologna era immersa nella quiete della notte, illuminata solo dalle luci dei lampioni e delle insegne al neon ancora accese. La giovane-Marcella, studentessa universitaria, stava correndo lungo il corso, ansimante e sconvolta. Avevaīvisto qualcosa di terrificante nella strada buia dietro il suo appartamento e aveva deciso di raggiungere la stazione di polizia più vicina per chiedere aiuto. Il suo telefono era morto e non aveva idea di dove si trovasse, ma sapeva che doveva muoversi in fretta.

Marcella si fermò di colpo quando vide un taxi vuoto fermo al semaforo rosso poco più avanti. Senza pensarci due volte, corse verso l’auto e bussò freneticamente al finestrino. Il tassista, un uomo dalla barba grigia e gli occhiali, abbassò il vetro e la guardò preoccupato.

“Mi scusi, signore,” ansimò Marcella, “ho bisogno di un taxi, urgentemente. Devo raggiungere la stazione di polizia più vicina.”

Il tassista annuì e le fez

“Salga, signorina,” disse con voce calma e gentile. “La porto subito lì.”

Durante il tragitto, Marcella spiegò al tassista quello che aveva visto, décrivando la scena con dettagli sconvolgenti. Il tassista ascoltò attentamente, annuendo di tanto in tanto e mantenendo la calma, mentre il taxi sfrecciava lungo le strade deserte.

Finalmente, il taxi si fermò davanti alla stazione di polizia. Marcella balzò fuori e ringraziò il tassista, che le fece un cenno con la mano e si allontanò nella notte. Non appena entrò, Marcella raccontò tutto alla polizia, che si mise subito in azione per indagare sulla scena del crimine.

La mattinata seguente, Marcella ricevette una chiamata dalla polizia, che le disse che grazie alla sua tempestiva chiamata, erano riusciti a risolvere il caso e a catturare il colpevole. Marcella sorrisemkdir, sollevata, e decise di chiamare il taxi per ringraziare il tassista per il suo aiuto.

Il tassista rispose al telefono con la stessa voce cal

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *