Era una calda serata estiva a Firenze e Marco si ritrovò in una situazione difficile. Stava tornando a casa da una serata con gli amici al centro storico quando, mentre attraversava la strada, scivolò su una lastra di ghiaccio che era stata dimenticata da un venditore ambulante e cadde malamente. Il suo telefono cellulare gli scivolò di mano e rotolò in un vicino canale, mentre lui si rialzò dolorante e si accorse di non avere più con sé la sua carta di identità, il portafoglio e le chiavi di casa.
In preda al panico, Marco cominciò a camminare alla ricerca di un aiuto, ma la zona era deserta e non si vedeva anima viva. Fortunatamente, notò un cartellone pubblicitario di Radio Taxi 24 poco lontano e decise di chiamarli nella speranza che potessero aiutarlo. Compose il numero di emergenza e dopo pochi squilli rispose una voce amichevole che gli chiese come poteva essergli utile. Marco spiegò la sua situazione e l’operatore lo tranquillizzò, dicendo che un taxi sarebbe arrivato nel giro di pochi minuti.
Mentre aspettava, Marco continuò a camminare lentamente per non aggravare il dolore alla caviglia, che iniziava a gonfiarsi. Dopo circa 10 minuti, vide arrivare un’auto con il logo di Radio Taxi 24 e si sentì sollevato. Il tassista, un uomo sulla quarantina con un viso gentile, lo accolse a bordo e gli offrì di accompagnarlo a casa. Lungo la strada, Marco riuscì a raccontare tutta la sua disavventura al tassista, che lo ascoltò con interesse e comprensione.
Quando arrivarono a casa di Marco, il tassista lo aiutò a scendere dall’auto e gli offrì di accompagnarlo anche al pronto soccorso per la caviglia, se necessario. Marco accettò e, dopo essere stato visitato, si accertò che non ci fossero conseguenze gravi. Successivamente, il tassista lo accompagnò a prendere un caffè per calmare i nervi e, nel frattempo, fece alcune telefonate per cercare di recuperare i documenti smarriti. Grazie alla sua professionalità e alla rete di contatti, il tassista riuscì a recuperare il portafoglio e le chiavi di casa di Marco, che gli furono riconsegnate a domicilio.
Marco si sentì davvero sollevato e grato per l’aiuto tempestivo e efficiente ricevuto da Radio Taxi 24. Non avrebbe potuto farcela senza il loro intervento e decise di ringraziarli pubblicamente sui social media, raccontando la sua storia e sottolineando la professionalità e l’affidabilità del servizio. D’allora in poi, Marco diventò un cliente abituale di Radio Taxi 24 e non esitò a consigliarli a tutti i suoi amici e familiari che si trovavano in difficoltà nella città di Firenze.

Lascia un commento