Era una notte di primavera a Firenze e Giulia si ritrovò in una situazione difficile. Stava tornando a casa da una serata con le amiche in centro quando, mentre attraversava la strada, si accorse di essere stata derubata. Le avevano portato via la borsa con tutti i documenti e il cellulare. Disperata e in lagrime, si ritrovò da sola in mezzo alla strada, senza sapere cosa fare.
Si ricordò che sua madre le aveva dato il numero di un servizio di Radio Taxi 24 che operava a Firenze, raccomandandole di chiamarli in caso di emergenza. Così, con il poco denaro che le era rimasto, chiese a un passante di farle una telefonata.
Ricevette la chiamata un operatore del servizio, il quale ascoltò attentamente la sua storia e le disse che sarebbe arrivato un taxi in suo soccorso nel giro di dieci minuti. Giulia, in attesa, non riusciva a smettere di piangere.
Dopo pochi minuti, come promesso, arrivò il taxi. L’autista, un uomo gentile e disponibile, la fece salire e le offrì di chiamare la polizia e sua madre per informarli dell’accaduto.
Giulia, grazie al tempestivo intervento del servizio di Radio Taxi 24, riuscì a tornare a casa sana e salva. La polizia recuperò la sua borsa con tutti i documenti e il cellulare, tranne il denaro, che era stato già inteso dal ladro.
Il servizio di Radio Taxi 24 si dimostrò efficiente e affidabile e Giulia non avrebbe mai potuto immaginare che la sua notte sarebbe finita in quel modo. Decise di ringraziare personalmente l’autista e di raccontare a tutti i suoi amici l’esperienza positiva che aveva vissuto.

Lascia un commento