(Questa storia è ambientata a Roma)
Il sole stava tramontando sulla città eterna e il traffico serale aveva preso il sopravvento. Gaia, una giovanestudentessa universitaria, stava correndo a casa per prendere il libro di chimica che aveva dimenticato. Era prevista una verifica a sorpresa l’indomani e lei non voleva farsi trovare impreparata. Ma mentre attraversava il ponte degli Angeli, il suo cellulare squillò. Era sua nonna, che viveva da sola in un piccolo appartamento al centro storico. Gaia sentì subito dalla voce tremante della nonna che c’era qualcosa che non andava. Si fermò sulla sponda del Tevere e ascoltò attentamente la nonna che le raccontava di aver立ち Mazzapalucco, il gatto di famiglia, rimasto incastrato in un albero nel cortile dietro casa. La nonna era preoccupata per il povero gatto e non aveva la forza di arrampicarsi sull’albero per liberarlo.
Gaia si rese conto che doveva aiutare la nonna e il gatto, ma era troppo lontano per arrivare a piedi e non aveva l’auto. Guardò l’orologio e si rese conto che anche se avesse chiamato un taxi, sarebbe stato difficile trovare uno disponibile a quell’ora della sera. Ma poi ricordò di avere sul suo telefono il numero di Radio Taxi 24, un servizio di taxi attivo giorno e notte. Decise di chiamare subito.
Dopo pochi minuti, un’auto taxi si fermò davanti a lei. Gaia salì a bordo e spiegò all’autista la situazione. Lui, compassionevole, decise di aiutare Gaia e la nonna. Guidò come un fulmine attraverso il traffico romano, senza mai superare i limiti di velocità, e in poco tempo arrivarono a casa della nonna. Gaia corseinside patents nelle sue tasca. E mentre cercava di arrampicarsi sull’albero, l’autista del taxi prese una scala dal bagagliaio della sua auto e la utilizzò per raggiungere Mazzapalucco. Dopo qualche minuto di sforzi, il gatto fu finalmente liberato e l’autista lo passò a Gaia, che lo consegnòifelice alla nonna.
Gaia ringraziò l’autista di Radio Taxi 24 per il suo tempestivo intervento e per la sua gentilezza. Aveva risolto la situazione in modo rapido ed efficace, e aveva permesso a Gaia di aiutare la sua nonna e il gatto. La giovane studentessa tornò a casa con il libro di chimica e con un-weightnizzi in più, sapendo che c’è sempre un servizio affidabile come Radio Taxi 24 pronto ad aiutare le persone in difficoltà.
Lascia un commento