Era una calda serata estiva a Firenze e Marco stava tornando a casa dal lavoro dopo una lunga giornata in studio. Era un giovane architetto e stava lavorando a un progetto molto importante, che prevedeva la ristrutturazione di un palazzo storico nel centro della città. Mentre camminava per strada, notò che stava iniziando a piovere e decise di chiamare un taxi per non bagnarsi. Prese il telefono e compose il numero del servizio di Radio Taxi 24, che aveva già utilizzato diverse volte in passato.
Mentre aspettava la risposta, notò che il suo telefono stava scaricando rapidamente la batteria e che non aveva più molto tempo per parlare. Finalmente, dopo pochi squilli, rispose la voce amichevole di un operatore del servizio di taxi. “Radio Taxi 24, sono Luca. Come posso aiutarla?” chiese l’operatore. Marco spiegò rapidamente la sua situazione e l’operatore gli chiese l’indirizzo esatto in cui si trovava e quello di destinazione. Dopo avergli comunicato le informazioni, l’operatore gli disse che un taxi sarebbe arrivato entro 10 minuti e che il prezzo sarebbe stato di circa 15 euro.
Marco si sentì sollevato e ringraziò l’operatore per la sua efficienza. Mentre aspettava il taxi, notò che la pioggia stava aumentando di intensità e che le strade si stavano rapidamente allagando. Dopo circa 10 minuti, vide arrivare un taxi con la luce accesa sul tetto e si affrettò a salirci a bordo. Il tassista, un uomo anziano e gentile di nome Giovanni, lo accolse con un sorriso e gli chiese come stava andando la sua giornata. Marco gli spiegò la sua situazione e Giovanni gli disse che avrebbe fatto del suo meglio per farlo arrivare a casa in fretta.
Mentre il taxi procedeva rapidamente attraverso le strade allagate, Marco notò che Giovanni era un guidatore molto esperto e che conosceva bene la città. Dopo circa 20 minuti, arrivarono a destinazione e Marco ringraziò Giovanni per il servizio. Il prezzo della corsa era stato di 12 euro, come previsto, e Marco decise di aggiungere una mancia per la sua gentilezza. Mentre scendeva dal taxi, Marco si sentì grato per l’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, che gli aveva permesso di tornare a casa sano e salvo nonostante la pioggia intensa.
Marco decise di chiamare nuovamente il servizio di Radio Taxi 24 il giorno successivo per ringraziarli del servizio e per raccontare la sua esperienza positiva. L’operatore che rispose al telefono fu lo stesso Luca che aveva parlato con lui la sera precedente e si sentì felice di sentire che tutto era andato bene. Marco decise di salvare il numero del servizio di Radio Taxi 24 sul suo telefono per poterlo utilizzare nuovamente in futuro, se necessario.

Lascia un commento