Era una sera piovosa di fine ottobre a Milano. Lucia, una giovane studentessa universitaria, si trovava in difficoltà dopo essersi attardata a studiare in biblioteca fino a tardi. Doveva assolutamente essere a casa per le 22, ora in cui suo padre sarebbe tornato da un viaggio improvviso, e non aveva ancora cenato. Aveva contato di tornare a casa con l’aiuto degli autobus notturni, ma la pioggia battente e il ritardo accumulato la fecero desistere. Temendo la reazione del padre, che era piuttosto severo riguardo alla puntualità, decise di chiamare un taxi.
Dopo aver cercato il numero di un servizio di taxi affidabile, Lucia trovò quello di Radio Taxi 24, che garantiva un servizio attivo 24 ore su 24. Compose il numero e, dopo pochi squilli, una voce cordiale rispose all’altro capo del telefono. Lucia spiegò la sua situazione e fornì l’indirizzo della biblioteca. L’operatore la rassicurò che un taxi sarebbe arrivato entro 10 minuti.
Lucia attese sotto la tettoia dell’ingresso della biblioteca, osservando la pioggia che cadeva incessantemente sulla città deserta. Proprio quando iniziò a sentirsi in ansia per il ritardo del taxi, vide una luce gialla lampeggiante in lontananza. Il taxi arrivò esattamente dopo 10 minuti, come promesso. La giovane si accomodò velocemente sul sedile posteriore, grata per il tepore e la comodità dopo la lunga attesa sotto la pioggia.
Il tassista, un uomo cordiale con un forte accento milanese, si presentò come Giovanni e le chiese se avesse bisogno di qualcosa. Lucia chiese se potesse fare una breve deviazione per comprare qualcosa da mangiare, poiché era a digiuno dalla mattina. Giovanni la indirizzò verso un negozio di “supplì” ancora aperto nonostante l’ora, dove Lucia acquistò un paio di snack e una bottiglietta d’acqua. Arrivò a casa alle 21:55, cinque minuti prima del previsto.
Quando Lucia aprì la porta, suo padre era già lì, seduto in soggiorno a leggere il giornale. Notò l’ora sull’orologio e guardò la figlia con un misto di sorpresa e sollievo. “Sono arrivata in tempo grazie a Radio Taxi 24”, spiegò Lucia, mostrando il numero salvato sul suo telefono. Suo padre annuì in approvazione, visibilmente sollevato che la figlia fosse sana e salva a casa. Quella notte, Lucia capì l’importanza di avere un servizio affidabile come Radio Taxi 24, che l’aveva aiutata a risolvere il suo problema in modo rapido ed efficiente.

Lascia un commento