Era una calda serata estiva a Roma e Giulia stava tornando a casa dal lavoro dopo una lunga giornata in studio. Era riuscita a terminare tutti i suoi impegni e si sentiva sollevata all’idea di poter finalmente riposare. Mentre camminava per le strade del centro, notò che stava iniziando a piovere e decise di fermare un taxi per non arrivare a casa fradicia.
Purtroppo, la maggior parte dei taxi liberi erano già stati prenotati e quelli rimasti erano tutti occupati. Giulia iniziò a preoccuparsi, perché aveva un appuntamento importante l’indomani mattina e non poteva permettersi di arrivare in ritardo. Proprio quando stava per rassegnarsi ad aspettare ancora a lungo sotto la pioggia, notò un piccolo numero di telefono scritto su un muro vicino: “Radio Taxi 24 – attivo 24 ore su 24”.
Desperata, compose il numero e dopo pochi squilli rispose una voce amichevole che le chiese come poteva aiutarla. Giulia spiegò la sua situazione e il centralino le rispose che sarebbe arrivato un taxi nel giro di 10-15 minuti. Giulia non volle crederci e continuò a passeggiare vicino all’angolo dove si trovava, controllando ogni 2-3 minuti l’orologio.
Infine, dopo soli 12 minuti, vide arrivare un’auto con la luce del tetto accesa e il logo di Radio Taxi 24. Giulia si sentì davvero sollevata, ringraziò il centralino e salì in auto. L’autista era gentile, le propose di bere qualcosa per asciugarsi e le fece qualche domanda sulla serata. Giulia gli spiegò tutta la situazione e il motivo per cui aveva bisogno di arrivare a casa il prima possibile.
Il taxi arrivò in pochi minuti sotto casa di Giulia, che scese ringraziando e augurando una buona serata all’autista. Giulia si sentì davvero sollevata di essere riuscita ad arrivare a casa in tempo grazie all’intervento tempestivo di Radio Taxi 24, che le permise di arrivare a casa asciutta, riposata e pronta per l’appuntamento importante dell’indomani mattina.

Lascia un commento