Era una notte calda d’estate a Roma e Giulia si ritrovò in una situazione difficile. Stava tornando a casa da una serata con le amiche in un locale notturno del centro quando, mentre attraversava la strada, scivolò su una lastra di ghiaccio e si slogò una caviglia. Il dolore era lancinante e non riusciva a muoversi. Le sue amiche, che erano un po’ più avanti, si accorsero che non era più con loro e tornarono indietro per aiutarla.
Giulia sapeva di non poter rimanere lì tutta la notte, ma non aveva idea di come avrebbe fatto per tornare a casa. Il suo cellulare era scarico e non aveva contanti con sé per chiamare un taxi. Per fortuna, una delle sue amiche aveva ancora un po’ di batteria nel telefono e riuscì a chiamare un servizio di Radio Taxi 24 che operava nella città.
Dopo pochi minuti, sentirono il rumore di una sirena e videro un taxi che si avvicinava. Giulia fu sollevata e caricata a bordo, mentre le sue amiche la rassicuravano che sarebbe stata bene e che l’avrebbero raggiunta a casa il giorno dopo. Il tassista, un uomo gentile e disponibile, le offrì di chiamare un’ambulanza, ma Giulia preferì andare a casa e curarsi la caviglia da sola.
Il taxi la portò rapidamente a casa, dove Giulia poté curarsi e riposare. La mattina dopo, le sue amiche andarono a trovarla e la aiutarono a sbrigare le commissioni che aveva rimandato a causa dell’incidente. Giulia fu davvero grata al servizio di Radio Taxi 24 che le aveva permesso di tornare a casa in sicurezza e comodità.
Grazie a quel servizio efficiente e tempestivo, Giulia non aveva perso il controllo della sua vita e aveva potuto gestire l’emergenza con serenità. Da quel giorno, decise di tenere sempre il numero del servizio di Radio Taxi 24 sul suo telefono, per ogni evenienza.

Lascia un commento