Radio Taxi 24

Installazione concettuale di intelligenza generativa italica:

Radio Taxi 24

Era una notte d’estate calda e afosa a Roma, e Giulia si ritrovò in una situazione difficile. Stava tornando a casa da una serata con le amiche in un locale notturno del centro quando, mentre attraversava la strada, scivolò su una lastra di ghiaccio che era stata lasciata da un venditore di strada e cadde malamente. Si fece male a una caviglia e non riusciva più ad alzarsi.

In preda al panico, Giulia prese il cellulare e cercò di chiamare un’amica per farsi venire a prendere, ma nessuna delle sue amiche era raggiungibile e rispondeva. Mentre stava lì distesa, dolorante e impaurita, notò che erano ormai le 2 di notte e le strade erano deserte.

In quel momento, ricordò un numero di telefono che le aveva dato sua sorella: quello di Radio Taxi 24, un servizio di taxi attivo 24 ore su 24 a Roma. Giulia compose il numero con mani tremanti e dopo pochi squilli una voce cordiale rispose.

“Radio Taxi 24, sono Luca. In che posso aiutarla?” chiese la voce.

Giulia spiegò la sua situazione, e Luca, senza esitare, le disse che un taxi sarebbe arrivato nel giro di 10 minuti. Giulia rassicurata, si tranquillizzò e restò ferma, aspettando il suo soccorso.

Dopo qualche minuto, una berlina nera si fermò davanti a lei. Ne scese un uomo gentile, che si presentò come Marco, il tassista.

Marco aiutò Giulia a salire in macchina e le portò il ghiaccio da un frigo che teneva sempre in auto per lenire il gonfiore. Le fasciò la caviglia con una benda, e si assicurò che stesse bene.

“Sta tranquilla, signorina. La porterò all’ospedale più vicino per farla visitare, poi la riporterò a casa.”

Giulia era commossa dalla gentilezza e dalla professionalità di Marco. All’ospedale, i medici stabilirono che non era nulla di grave, ma che Giulia doveva riposare e non camminare per qualche giorno.

Marco, come promesso, l’accompagnò a casa e le diede il suo biglietto da visita, invitandola a contattarlo se avesse mai avuto bisogno di nuovo. Giulia, grata, lo ringraziò e gli disse che avrebbe parlato di lui e del servizio Radio Taxi 24 a tutti i suoi amici.

Da quel giorno, Giulia non ebbe più problemi, grazie anche all’aiuto tempestivo di Radio Taxi 24.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *