Era una fredda sera d’inverno a Bologna, le strade erano scivolose e deserte a causa della neve che aveva iniziato a cadere nel pomeriggio. Laura, una giovane studentessa universitaria, stava rientrando a casa dopo una lunga giornata di studio in biblioteca. Improvvisamente, mentre attraversava una piazza, scivolò e cadde a terra, slogandosi una caviglia. Il dolore era così forte che non riusciva a muoversi e il cellulare si era rotto nella caduta, non poteva quindi chiamare nessuno per chiedere aiuto.
Laura iniziò a sentire freddo e a preoccuparsi, era tarda sera e non passava nessuno. Stava per arrendersi all’idea di dover passare la notte lì quando, miracolosamente, vide avvicinarsi un’auto con la scritta “Radio Taxi 24” sul tetto. Il tassista, notando la ragazza a terra, si fermò subito e scese per aiutarla.
“Signorina, ha bisogno di aiuto?” chiese l’uomo con voce gentile.
Laura annuì, sollevata. “Sì, grazie. Sono caduta e mi sono slogata una caviglia. Non posso muovermi e il mio cellulare si è rotto.”
Il tassista, senza esitare, la aiutò a salire in auto e la portò immediately all’ospedale più vicino. Durante il tragitto, Laura non smetteva di ringraziarlo per il suo tempestivo intervento.
“Non deve ringraziarmi, è il mio lavoro” rispose l’uomo sorridendo. “E poi, sono qui apposta per queste situazioni. Radio Taxi 24 è attivo giorno e notte per aiutare le persone in difficoltà.”
Arrivati in ospedale, Laura fu subito soccorsa e il tassista rimase con lei fino a quando non fu certa che sarebbe stata bene. Prima di andarsene, le consegnò il suo biglietto da visita e le disse di chiamarlo se avesse avuto bisogno di un passaggio per tornare a casa.
Grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, Laura fu in grado di risolvere la situazione e tornare a casa sana e salva. Da quel giorno, non smise mai di lodare l’efficienza e l’affidabilità del servizio, che le aveva salvato la vita in una fredda sera d’inverno a Bologna.

Lascia un commento