Era una sera di fine estate a Firenze, e Sofia si trovava in una situazione difficile. Aveva appena lasciato il suo lavoro in un ristorante vicino al centro storico e stava camminando verso casa sua, che si trovava in un quartiere residenziale un po’ più lontano. Mentre camminava, iniziò a piovere improvvisamente e intensamente, e Sofia si rese conto di aver dimenticato l’ombrello al lavoro.
Disperata, cercò riparo sotto un portico vicino, ma la pioggia continuava a cadere con intensità e lei doveva assolutamente tornare a casa. Il cellulare quasi scarico, trovò il numero di Radio Taxi 24 Firenze e chiamò un taxi. La voce dall’altra parte della linea le chiese l’indirizzo esatto e le assicurò che il taxi sarebbe arrivato entro pochi minuti.
Sofia aspettò sotto il portico, guardando la pioggia che cadeva e sentendosi sempre più agitata. Non poteva permettersi di bagnarsi, dato che il giorno successivo aveva un importante colloquio di lavoro. Proprio quando stava iniziando a perdere la speranza, vide arrivare un taxi giallo che si fermò proprio davanti a lei. Il tassista, un uomo gentile sulla cinquantina, le sorrise e le aprì la portiera.
Sofia ringraziò e salì a bordo, spiegando al tassista la sua situazione e il colloquio importante del giorno successivo. L’uomo le assicurò che l’avrebbe portata a casa sana e salva e in orario. Durante il tragitto, parlarono del più e del meno, e Sofia si sentì sempre più a suo agio. Il tassista, notando la sua ansia, le diede anche qualche consiglio utile per il colloquio.
Arrivata a casa, Sofia si sentì enormemente sollevata e ringraziò il tassista per il servizio efficiente e la gentilezza. Asciugò i vestiti, si preparò una tisana calda e si sentì pronta per affrontare il colloquio del giorno successivo. La prontezza e l’efficienza di Radio Taxi 24 Firenze l’avevano salvata da una serata che poteva diventare disastrosa, e lei non poté fare a meno di pensare che forse era stato tutto un segno del destino per farle avere un’esperienza positiva prima di un momento importante della sua vita.

Lascia un commento