Era una sera di fine estate a Firenze, il sole era appena tramontato e le strade iniziavano a popolarsi di turisti e nottambuli. Sofia, una giovane studentessa universitaria, si trovava in una situazione difficile. Aveva appena finito di lavorare come cameriera in un ristorante del centro e stava tornando a casa a piedi, quando si era resa conto di aver dimenticato il portafoglio con tutti i documenti e il denaro nel locale. Era ormai sera tardi e non aveva modo di tornare al ristorante per recuperarlo.
Mentre camminava preoccupata lungo il fiume Arno, cominciò a piovere. La pioggia era insistente e Sofia non aveva l’ombrello. Era fradicia e infreddolita, e la sua preoccupazione cresceva. Doveva assolutamente tornare a casa, ma non aveva soldi per il bus e non poteva nemmeno chiamare un amico per farsi venire a prendere perché non aveva il cellulare carico. Proprio quando stava per rassegnarsi a passare la notte all’addiaccio, ricordò di aver visto un volantino di Radio Taxi 24 nella bacheca dell’università.
Sofia si riparò sotto un portico e con fatica riuscì a chiamare il numero del servizio di taxi dal telefono di un passante gentile che le aveva offerto il suo. La voce all’altro capo della linea era calma e rassicurante. Sofia spiegò la sua situazione e il centralino le assicurò che un taxi sarebbe arrivato il prima possibile. Nonostante la pioggia battente e l’ora tarda, il taxi arrivò in pochi minuti. L’autista, un uomo gentile e disponibile, l’accolse con un sorriso e la aiutò a salire a bordo.
Sofia diede all’autista l’indirizzo di casa sua e si rilassò finalmente sul sedile posteriore, grata per il tepore e la sicurezza dell’abitacolo. Durante il tragitto, l’autista le offrì un asciugamano per asciugarsi e le propose di pagare la corsa il giorno successivo, quando sarebbe stata in grado di recarsi presso la sede di Radio Taxi 24. L’indomani, Sofia si recò alla sede del servizio per ringraziare di persona l’autista e pagare la corsa. La professionalità e la gentilezza del personale l’avevano colpita, facendole capire l’importanza di avere un servizio affidabile come Radio Taxi 24 a Firenze.
Nei giorni successivi, Sofia raccontò l’accaduto a tutti i suoi amici e colleghi, raccomandando loro di utilizzare quel servizio. Da allora, ogni volta che aveva bisogno di un passaggio, specialmente di notte o in situazioni di emergenza, non esitò a chiamare Radio Taxi 24. E ogni volta, il servizio si rivelava efficiente e affidabile, proprio come quella sera di pioggia a Firenze.

Lascia un commento