Era una sera di fine estate a Firenze, e Giulia si trovava in una situazione tutt’altro che piacevole. Aveva appena finito di cenare con un’amica in un ristorante nel centro storico e stava tornando a casa a piedi, quando improvvisamente si era resa conto di aver dimenticato il portafoglio con tutti i documenti e i contanti al ristorante. Era già piuttosto tardi e le strade iniziavano a essere deserte, così si sentì in ansia e spaesata.
Cercò di fermare un taxi libero, ma a quell’ora non ce n’erano molti in giro. Dopo aver camminato per alcuni isolati senza successo, Giulia decise di chiamare un servizio di Radio Taxi. Compose il numero del Radio Taxi 24 Firenze e, dopo pochi squilli, una voce cordiale rispose all’altro capo della linea. Giulia spiegò la sua situazione e chiese un taxi il più presto possibile. L’operatore, rassicurandola, le disse che un taxi sarebbe arrivato entro pochi minuti.
Mentre aspettava, Giulia notò che stava iniziando a piovere. Le gocce erano leggere all’inizio, ma presto si fecero più intense. La sua preoccupazione crebbe, non solo per la pioggia, ma anche per il fatto di essere ancora piuttosto lontana da casa. Proprio mentre stava iniziando a sentirsi frustrata, vide in lontananza le luci di un taxi che si avvicinava. L’auto si fermò esattamente davanti a lei, e Giulia si precipitò dentro, grata per il caldo e la sicurezza che trovò all’interno.
L’autista, un uomo gentile e disponibile, si presentò e chiese a Giulia se stava bene. Lei spiegò nuovamente la sua situazione e l’autista, rassicurandola, le disse che l’avrebbe portata a destinazione nel più breve tempo possibile. Durante il tragitto, Giulia si sentì sempre più a suo agio, grata per la professionalità e la cortesia dell’autista. Quando arrivarono a destinazione, Giulia pagò la corsa con carta di credito, poiché non aveva contanti, e ringraziò calorosamente l’autista per il suo aiuto.
Con il senno di poi, Giulia si rese conto di quanto fosse stato fondamentale il servizio di Radio Taxi 24 Firenze in quel frangente. Non solo l’aveva aiutata a raggiungere casa sana e salva nonostante la pioggia e la sera tardi, ma le aveva anche risparmiato una notte all’addiaccio o una lunga attesa per risolvere il problema del portafoglio smarrito. Da allora, Giulia divenne una cliente fedele del servizio, raccomandandolo a tutti coloro che, come lei, si trovavano in difficoltà durante la notte.

Lascia un commento