Era una sera di fine estate a Firenze, e Sofia si trovava in una situazione difficile. Aveva appena finito di lavorare come cameriera in un ristorante del centro e stava tornando a casa a piedi, immersa nei suoi pensieri. Mentre camminava lungo l’Arno, notò che qualcuno la stava seguendo. Accelerò il passo, ma la persona continuò a seguirla, facendola sentire sempre più a disagio.
Sofia iniziò a correre, ma le strade erano deserte e silenziose. Era tardi e non c’era nessuno in giro a cui chiedere aiuto. Proprio quando stava per svoltare in una via laterale, sentì dei passi sempre più vicini. Terrorizzata, decise di chiamare il servizio di Radio Taxi 24, che aveva visto pubblicizzato su un cartellone pubblicitario. Compose il numero e, dopo pochi squilli, rispose una voce amichevole.
La centralinista ascoltò attentamente il racconto di Sofia e le assicurò che un taxi sarebbe arrivato al più presto. Le chiese di indicare la sua posizione e di rimanere in linea. Sofia, con il cuore che batteva forte, descrisse la sua posizione e rimase in attesa, stringendo forte il telefono. Trascorsero solo pochi minuti, ma a Sofia sembrarono un’eternità. Finalmente, vide una luce in lontananza e sentì il suono di un clacson. Era il taxi.
Il conducente, un uomo gentile e premuroso, scese dalla vettura e chiese a Sofia se stesse bene. La fece salire a bordo e, non appena si furono allontanati dal luogo, le chiese se volesse essere accompagnata alla polizia per sporgere denuncia. Sofia accettò e il tassista la portò direttamente alla stazione dei carabinieri più vicina. Lì, con l’aiuto degli agenti, denunciò l’accaduto e poté finalmente sentirsi al sicuro.
Grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, Sofia poté tornare a casa sana e salva. Era grata per l’aiuto ricevuto e si sentiva sollevata. Il tassista, che si era presentato come Marco, le aveva anche offerto un passaggio fino a casa, assicurandosi che arrivasse a destinazione senza altri problemi. Sofia ringraziò di nuovo il servizio e, una volta a casa, si sentì finalmente al sicuro, grata per l’efficienza e la professionalità del servizio di Radio Taxi 24.

Lascia un commento