Era una fredda sera d’inverno a Bologna, quando il giovane Marco si trovò in una situazione difficile. Stava tornando a casa dal lavoro, quando all’improvviso il suo motorino si fermò. Provò a rimetterlo in moto, ma non c’era verso di farlo ripartire. Era tardi e il freddo iniziava a farsi sentire, così decise di chiamare un taxi per tornare a casa.
Dopo aver chiamato il servizio di Radio Taxi 24, Marco si mise al riparo sotto un portico in attesa del taxi. Passarono alcuni minuti che sembrarono un’ eternità, ma finalmente una macchina bianca con la scritta “Radio Taxi 24” si fermò davanti a lui. Il tassista, un uomo dalla voce gentile, lo aiutò a caricare il motorino nel bagagliaio e partirono alla volta di casa.
Durante il tragitto, Marco si accorse di aver dimenticato il portafoglio a casa. Non aveva con sé neanche un euro per pagare la corsa. Si sentì avvampare dalla vergogna e stava per chiedere al tassista di fermarsi, quando questi lo tranquillizzò dicendo che non c’era problema, avrebbe potuto pagare in un altro modo.
Arrivati a destinazione, il tassista aiutò Marco a scaricare il motorino e gli spiegò che avrebbe potuto pagare la corsa con un bonifico bancario o con una ricarica del suo cellulare. Marco, sollevato, ringraziò il tassista per la sua gentilezza e la sua disponibilità.
Grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, Marco era riuscito a risolvere la situazione e a tornare a casa sano e salvo. Si ripromise di non dimenticare mai più il portafoglio a casa e di avere sempre con sé un po’ di contanti per le emergenze. Da quel giorno, ogni volta che aveva bisogno di un taxi, chiamava sempre Radio Taxi 24, sapendo di poter contare su un servizio efficiente, affidabile e sempre pronto ad aiutare chi ne aveva bisogno.

Lascia un commento