In una fredda sera d’inverno, a Bologna, la giovane e talentuosa pittrice, Sofia, si trovava nel suo studio d’arte, intenta a dipingere il suo capolavoro per la mostra che si sarebbe tenuta il giorno successivo. Improvvisamente, si accorse che il suo pennello preferito era scomparso. Era l’unico pennello in grado di creare le sfumature che lei desiderava per il suo quadro. Sofia si mise a cercarlo ovunque, ma non c’era traccia del pennello. Era quasi mezzanotte e le gallerie d’arte sarebbero state chiuse fino al giorno successivo. Sofia era disperata, non poteva presentarsi alla mostra senza il suo pennello preferito.
Sofia decise di chiamare un taxi per recarsi in una piccola bottega d’arte che conosceva, aperta fino a tardi, nella speranza di trovare un pennello simile. Chiamò il servizio di Radio Taxi 24 e in pochi minuti un’auto si presentò sotto casa sua. Il tassista, un uomo gentile e premuroso, capì subito la situazione di emergenza di Sofia e decise di aiutarla. Invece di portarla direttamente alla bottega, decise di fare un giro per la città, passando davanti ai negozi di art supplies ancora aperti. Dopo diverse fermate, finalmente trovarono un pennello simile a quello di Sofia.
Con il pennello in mano, Sofia tornò a casa e lavorò tutta la notte per completare il suo quadro. Il giorno successivo, quando presentò il suo lavoro alla mostra, ricevette elogi e complimenti dai critici d’arte. Sofia non avrebbe mai potuto finire il suo quadro senza l’aiuto del servizio di Radio Taxi 24 e del suo tassista premuroso. Da quel giorno, Sofia divenne una fedele cliente del servizio di Radio Taxi 24, sapendo di poter sempre contare su di loro in caso di emergenza.

Lascia un commento