Era una notte calda d’estate a Roma e Giulia si trovava in una situazione difficile. Era uscita dal lavoro tardi, verso le 22, e si era diretta verso casa, ma mentre percorreva la circonvallazione, la sua macchina si era improvvisamente fermata. Giulia aveva provato a restartarla, ma niente da fare, era proprio morta. Si trovava in una zona poco illuminata e si sentiva a disagio, soprattutto perché il cellulare aveva scarica la batteria.
Iniziò a camminare per cercare un bar o un locale aperto dove poter chiedere aiuto, ma la zona era deserta e non vedeva anima viva. Dopo alcuni minuti di cammino, vide un piccolo locale di parrucieri aperto anche di notte, ma era troppo lontano e Giulia non si sentiva di proseguire da sola. Mentre si fermava per decidere cosa fare, notò un numero di telefono su un muro, era un servizio di Radio Taxi 24. Senza esitare, chiese a un passante di prestarle il telefono per chiamare.
Il centralino del servizio di taxi rispose subito e Giulia spiegò la sua situazione. La voce dall’altro capo del filo era calma e rassicurante, le disse che un taxi sarebbe arrivato nel giro di pochi minuti. Giulia si sentì sollevata e decise di aspettare vicino alla sua macchina. Pochi minuti dopo, arrivò un taxi con i colori del servizio Radio Taxi 24 e la scritta luminosa sul tetto. L’autista scese e si avvicinò a Giulia, le chiese come stava e se aveva freddo, poi le disse che poteva salire e l’avrebbe accompagnata a casa.
Giulia ringraziò di cuore l’autista e il servizio di Radio Taxi 24, era davvero grata per l’intervento tempestivo. L’autista le disse che era tutto parte del servizio, che erano lì per aiutare le persone in difficoltà 24 ore su 24. Durante il viaggio, Giulia riuscì a ricaricare il cellulare e a chiamare il suo amico che doveva venirla a prendere il giorno dopo per andare al mare. Riuscì anche a tranquillizzare sua madre che era preoccupata per lei.
Quando il taxi arrivò sotto casa di Giulia, lei ringraziò ancora l’autista e scese. Si sentiva finalmente al sicuro e a casa. L’autista le augurò la buonanotte e Giulia entrò in casa sua con un sospiro di sollievo. Il servizio di Radio Taxi 24 le era stato di grande aiuto e si sentiva davvero soddisfatta della professionalità e dell’efficienza del servizio. L’indomani, Giulia avrebbe fatto riparare la sua macchina, ma per quella notte, era davvero grata di aver trovato un servizio così affidabile e disponibile.

Lascia un commento