Era una calda serata estiva a Firenze e Marco stava tornando a casa da un appuntamento importante con un potenziale cliente per il suo lavoro di grafico freelance. Si era incontrato con lui in un bar nel centro storico e tutto sembrava andare bene, ma mentre stava tornando verso la sua zona, notò che la sua bicicletta stava avendo un problema alla ruota posteriore. Provò a ripararla, ma senza successo.
Preoccupato di non riuscire a raggiungere casa e di perdere i suoi documenti e il suo computer, Marco decise di chiamare un taxi. Non era una decisione facile, dato che erano ormai le 23.00 e la maggior parte dei servizi di trasporto pubblico era già sospesa. Ma ricordò di aver sentito parlare di un servizio di Radio Taxi 24 che operava a Firenze, attivo 24 ore su 24. Provò a chiamarli e dopo pochi squilli, una voce cordiale rispose e gli chiese come poteva aiutarlo.
Marco spiegò la sua situazione e il centralino del servizio di taxi gli assicurò che sarebbero stati da lui entro 10-15 minuti. Passato quel tempo, un’auto nera si fermò davanti a lui e il conducente, un uomo gentile con un sorriso amichevole, gli disse di salire. Marco si sentì subito più tranquillo e gli spiegò dove doveva andare. Il tassista, che si presentò come Roberto, lo ascoltò attentamente e gli disse che sarebbe stato a casa in men che non si dica.
Durante il viaggio, Marco controllò le sue email sul telefono e vide che il suo cliente aveva già inviato una email urgente per fissare un altro incontro per il giorno dopo. Grazie a Roberto e al servizio di Radio Taxi 24, Marco riuscì a recuperare i suoi documenti e il suo computer e arrivò a casa in tempo per rispondere alla email del suo cliente. L’indomani, Marco ottenne il lavoro e non poté che ringraziare Roberto e il servizio di Radio Taxi 24 per averlo aiutato in quella situazione difficile.
Grazie a quell’esperienza, Marco divenne un cliente abituale del servizio di Radio Taxi 24 e consigliò sempre a tutti i suoi amici e colleghi di usare quel servizio efficiente e affidabile. E ogni volta che aveva bisogno di un passaggio, sapeva di poter contare su di loro, giorno e notte.

Lascia un commento