Era una fredda sera d’inverno a Bologna, e il giovane Marco stava correndo per le strade della città con il cuore in gola. Era in ritardo per il suo appuntamento con la ragazza dei suoi sogni, e non aveva idea di come arrivare in tempo all’altro capo della città. La sua auto era in panne e non c’era nessun autobus in vista. Stava per arrendersi quando vide un’auto gialla con la scritta “Radio Taxi 24” sulla fiancata.
“Per favore, mi può portare in Piazza Maggiore il più velocemente possibile?” chiese ansiosamente al tassista. Il tassista, un uomo gentile con i capelli grigi, annuì e partì a tutta velocità attraverso le strade buie della città.
Durante il tragitto, Marco si rese conto di quanto fosse stato fortunato a trovare un taxi così tempestivo. Il tassista conosceva ogni scorciatoia e ogni strada secondaria, e in poco tempo arrivarono in Piazza Maggiore. Marco saltò fuori dall’auto e corse verso il bar dove aveva appuntamento con la sua ragazza.
Quando arrivò, lei era ancora lì, ad aspettarlo con un sorriso dolce. “Pensavo che non ce l’avresti fatta,” disse lei, ma il suo sorriso diceva che era felice che lui fosse arrivato.
“Grazie al tassista di Radio Taxi 24, ce l’ho fatta,” rispose Marco, sorridendo di rimando. “Non so cosa avrei fatto senza di lui.”
Da quel giorno, Marco e la sua ragazza diventarono una coppia felice, e ogni volta che parlavano della loro storia, non potevano fare a meno di ringraziare il servizio di Radio Taxi 24 per averli aiutati a stare insieme.

Lascia un commento