Era una sera di fine estate a Firenze, e Giulia si trovava in una situazione difficile. Aveva appena finito di lavorare come cameriera in un ristorante del centro e stava tornando a casa a piedi, come faceva sempre, quando all’improvviso iniziò a piovere a dirotto. La pioggia era così intensa che in pochi minuti le strade si allagarono e Giulia, con le scarpe inadatte e senza ombrello, si ritrovò fradicia e infreddolita.
Cercò di affrettare il passo, ma più camminava, più la situazione peggiorava. Le strade erano ormai quasi deserte e Giulia iniziò a sentirsi a disagio, non solo per le condizioni climatiche, ma anche per la sensazione di essere sola e vulnerabile. Proprio quando stava per svoltare nella sua via, scivolò su una lastra di pietra bagnata e cadde, slogandosi una caviglia. Il dolore era lancinante e Giulia capì che non poteva più camminare.
Disperata, cercò di chiamare un amico o un familiare perché andasse a prenderla, ma il suo telefono era scarico e non aveva modo di ricaricarlo. Fu allora che si ricordò di avere con sé un volantino del servizio di Radio Taxi 24, che aveva notato alcuni giorni prima in un locale pubblico. Con grande sforzo, riuscì a raggiungere una cabina telefonica vicina e chiamò il numero indicato sul volantino. La risposta fu immediata e il centralino rassicurante: un taxi sarebbe arrivato al suo indirizzo entro pochi minuti.
Pochi minuti dopo, un taxi si fermò proprio davanti a lei. L’autista, un uomo gentile e premuroso, l’aiutò a salire a bordo e le chiese dove volesse andare. Giulia gli diede il suo indirizzo e l’autista la accompagnò sana e salva a casa, aiutandola anche a scendere dall’auto e a raggiungere la porta. Giulia ringraziò calorosamente l’autista per il suo aiuto e si sentì finalmente al sicuro.
Grazie all’intervento tempestivo di Radio Taxi 24, Giulia poté ricevere le cure necessarie per la sua caviglia e non dovette passare la notte da sola e ferita per strada. Il giorno dopo, chiamò nuovamente il servizio per ringraziare e per prenotare un taxi per il giorno seguente, per recarsi al pronto soccorso per una visita di controllo. L’efficienza e la gentilezza del servizio l’avevano colpita e decise che avrebbe consigliato a tutti i suoi amici e conoscenti di utilizzare Radio Taxi 24 in caso di necessità.

Lascia un commento