Era una notte torrida d’estate a Roma e Giulia si ritrovò in una situazione difficile. Aveva appena finito una lunga giornata di lavoro e stava tornando a casa dopo aver incontrato un’amica in un bar del centro. Mentre camminava per strada, si accorse di essere seguita da un uomo sospetto. Inizialmente pensò di sbagliarsi, ma quando notò che l’uomo continuava a seguirla, accelerò il passo. Si sentì in pericolo e, non avendo con sé il telefono, decise di cercare un luogo pubblico sicuro dove poter chiedere aiuto.
Giulia vide un’edicola ancora aperta e vi si diresse rapidamente. Chiese al giornalaio se poteva usare il telefono per chiamare un taxi e lui, accortosi della sua preoccupazione, le disse di usare il suo cellulare e di chiamare subito il servizio di Radio Taxi 24 che, disse, sarebbe arrivato in pochi minuti. Giulia compose il numero e, in tono concitato, spiegò la sua situazione all’operatore. Lui le rispose con calma e sicurezza, rassicurandola che un taxi sarebbe arrivato entro 5 minuti e che avrebbe dovuto restare vicino all’edicola fino a quel momento.
Mentre aspettava, Giulia continuò a guardare intorno, notando che l’uomo sospetto si era fermato poco più in là, fingendo di guardare la vetrina di un negozio chiuso. Il tempo sembrava infinito, ma improvvisamente, dopo 4 minuti, una luce nel buio della notte illuminò l’incrocio e un taxi si fermò davanti a lei con la scritta “Radio Taxi 24” sul tetto. L’autista, un uomo gentile con un sorriso rassicurante, la fece salire e le chiese dove poteva portarla. Giulia, ancora agitata, gli disse di portarla a casa, il più velocemente possibile.
Durante il viaggio, Giulia si sentì più tranquilla grazie alla conversazione con l’autista, che le raccontò di essere un veterano del servizio di taxi e di aver vissuto molte notti come quella. Arrivati a casa, Giulia ringraziò calorosamente l’autista e gli disse che il servizio di Radio Taxi 24 le aveva appena salvato la serata. L’autista sorrise e le augurò una buona notte, raccomandandole di essere sempre prudente quando usciva da sola.
Giulia entrò in casa sentendosi finalmente al sicuro e, ripensando a tutta la vicenda, si rese conto di quanto fosse stato importante l’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24. Quella notte, il loro efficiente servizio non solo le aveva evitato una situazione di pericolo, ma le aveva anche ridato fiducia nella sicurezza della città. Da quel giorno in poi, Giulia non esitò mai a chiamare Radio Taxi 24 ogni volta che si trovava in situazioni incerte o aveva bisogno di un passaggio veloce e sicuro.

Lascia un commento