Era una notte torrida d’estate a Roma e Giulia si ritrovò in una situazione difficile. Stava tornando a casa da una serata con le amiche in un locale notturno del centro quando, mentre attraversava il ponte, sentì il suo telefono cadere a terra. Non se ne accorse subito, ma quando si inginocchiò per raccoglierlo, vide con orrore che era stato schiacciato da una ruota di un’auto in transito.
Il suo istante di disperazione crebbe quando si rese conto che sul telefono c’era tutto: i contatti, le foto, il documento d’identità e persino l’app per accedere alla sua carta di credito. Era come se la sua intera vita digitale si fosse volatilizzata in un attimo. Mentre piangeva disperata, notò che era ormai tardi e che l’autobus per tornare a casa non sarebbe più passato. In quel momento, ricordò che suo fratello le aveva dato il numero di un servizio di Radio Taxi 24 che operava a Roma.
Giulia non aveva mai usato un servizio simile prima, ma la situazione era critica e decise quindi di provare a chiamare. Fortunatamente, dopo pochi squilli, una voce amichevole rispose e le chiese come poteva aiutarla. Giulia spiegò rapidamente la sua situazione e il tassista, senza esitare, le disse che sarebbe arrivato entro 10 minuti. Giulia, incredula per la rapidità della risposta, si mise in attesa vicino al ponte.
Mentre aspettava, Giulia non poteva fare a meno di pensare a quanto fosse grata per quel servizio. Quando vide arrivare il taxi, si sentì sollevata. Il tassista, un uomo gentile e disponibile, la fece salire e le offrì subito conforto. Le disse che l’avrebbe accompagnata a casa e che avrebbe anche potuto aiutarla a bloccare la carta di credito qualora ce ne fosse stato bisogno.
Giulia arrivò a casa sana e salva, e dopo aver ringraziato il tassista per il suo aiuto, si accorse che aveva anche fatto il lavoro di un tecnico informatico, poiché era riuscito a recuperare alcuni dati importanti dal suo telefono danneggiato tramite un dispositivo speciale che aveva nel suo taxi. Il servizio di Radio Taxi 24 non solo le aveva risolto il problema della mobilità notturna, ma le aveva anche salvato i ricordi e i documenti. Da quel giorno, Giulia non esitò a consigliare quel servizio a tutti i suoi amici, avendo constatato di persona l’efficienza e l’affidabilità che poteva offrire.

Lascia un commento