Radio Taxi 24

Installazione concettuale di intelligenza generativa italica:

Radio Taxi 24

Era una notte torrida d’estate a Roma e Giulia si ritrovò in una situazione difficile. Era uscita dal lavoro tardi, verso le 22, e stava tornando a casa con i mezzi pubblici, ma un’improvvisa interruzione della corrente elettrica fermò tutti gli autobus e i tram. La giovane donna si ritrovò bloccata in strada, senza cellulare per chiamare un amico o un familiare che potesse venirla a prendere. Iniziò a camminare, sperando di trovare un tassista che la portasse a casa, ma la circolazione era difficile e le auto sembravano non essersi fermate.

Mentre camminava, sentì un forte rumore di tuono e in cielo si addensarono nuvole nere; la pioggia iniziò a scendere copiosa. Giulia accelerò il passo, ma era sempre più spaventata e bagnata. La sua casa distava ancora molto e non sapeva come avrebbe fatto ad arrivare. Proprio quando stava per arrendersi, vide un’auto con un’insegna luminosa sul tetto: “Radio Taxi 24”. Giulia fece subito cenno di fermarsi e il tassista, un signore con un viso gentile, si affacciò dal finestrino e le chiese dove poteva portarla.

Giulia spiegò rapidamente la situazione e il tassista le rispose che l’avrebbe portata a casa in pochissimo tempo. La rassicurò anche sul fatto che non avrebbe dovuto preoccuparsi per la corsa, perché con Radio Taxi 24, avrebbe potuto pagare anche con carta di credito. Giulia salì in auto e si sentì subito più tranquilla. Il tassista, che si presentò con il nome di Marco, le offrì anche un ombrello per asciugarsi.

Il breve tragitto sembrò durare un’eternità, ma finalmente Marco si fermò davanti al portone di Giulia. La giovane donna lo ringraziò di cuore e gli chiese come poteva sdebitarsi per il favore. Marco le rispose che non doveva fare nulla, che era felice di averla potuta aiutare e che il servizio di Radio Taxi 24 era sempre a disposizione per chiunque ne avesse bisogno. Giulia scese dall’auto, si asciugò i capelli e si sentì davvero sollevata.

Giulia pagò la corsa, come le aveva consigliato Marco, comodamente dal suo smartphone e, prima di entrare in casa, si voltò per ringraziarlo ancora una volta. Marco le sorrise e le augurò una buona notte. Giulia entrò in casa, sentendosi davvero grata per l’intervento tempestivo di Marco e del servizio di Radio Taxi 24, che le aveva risolto un problema grande in un momento difficile, facendola sentire al sicuro.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *