Era una sera di fine estate a Firenze, il sole era appena tramontato e le strade iniziavano a popolarsi di persone che uscivano per godersi la serata. Giulia, una giovane studentessa universitaria, si trovava in una situazione di difficoltà. Aveva appena finito di studiare nella biblioteca universitaria e aveva un appuntamento importante con un ragazzo che aveva conosciuto online qualche giorno prima. Era la loro prima uscita insieme e Giulia voleva fare una buona impressione. Tuttavia, mentre si stava preparando per uscire, si rese conto di aver dimenticato la sua borsa con tutti i documenti e il telefono sul treno che l’aveva portata a Firenze quel mattino.
Disperata, Giulia decise di chiamare il servizio di Radio Taxi 24 per chiedere aiuto. Il centralino rispose dopo pochi squilli e, dopo aver spiegato la situazione, Giulia fu rassicurata che un taxi sarebbe arrivato al più presto per accompagnarla a casa a recuperare i documenti e il telefono di riserva per avvertire il ragazzo dell’appuntamento del ritardo. Il tassista, un signore cordiale di nome Marco, arrivò in pochi minuti e, dopo aver ascoltato la storia di Giulia, le propose di accompagnarla direttamente all’indirizzo del ristorante dove aveva appuntamento con il ragazzo, in modo da arrivare il prima possibile.
Giulia accettò la proposta di Marco e, durante il tragitto, riuscì a recuperare il numero di telefono del ragazzo e a mandargli un messaggio spiegandogli la situazione e scusandosi per il ritardo. Il ragazzo, che si chiamava Luca, rispose immediatamente e le disse di non preoccuparsi, sarebbe rimasto ad aspettarla. Quando arrivarono al ristorante, Giulia ringraziò Marco per la sua gentilezza e puntualità. Marco le augurò buona fortuna per l’appuntamento e le disse che era stato un piacere aiutarla.
Giulia scese dal taxi e si ricompose prima di entrare nel ristorante, dove trovò Luca ad attenderla. La serata si rivelò un successo e Giulia e Luca parlarono per ore, scoprendo di avere molti interessi in comune. Era chiaro che c’era una forte intesa tra loro e Giulia, grata per l’aiuto ricevuto, si rese conto che senza l’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, probabilmente avrebbe perso l’opportunità di conoscere meglio Luca.
L’appuntamento si concluse con un sorriso e un secondo appuntamento già fissato per il fine settimana successivo. Giulia, tornando a casa, non poté fare a meno di pensare a quanto fosse stato fondamentale il servizio di Radio Taxi 24 nel risolvere il suo problema e nel farle vivere una serata indimenticabile. Sorrise tra sé, pensando che forse, senza quel contrattempo, non avrebbe mai incontrato Luca.

Lascia un commento