Era una notte torrida d’estate a Roma e Giulia si ritrovò in una situazione difficile. Stava tornando a casa da una serata con le amiche in un locale di Trastevere quando, mentre attraversava il ponte, notò che il suo cellulare non aveva più batteria. Si rese conto che aveva lasciato la borsa a casa di un’amica e non aveva contanti con sé per prendere un altro mezzo di trasporto. Iniziò a camminare verso casa, ma la distanza era tanta e la stanchezza iniziava a farsi sentire.
Mentre camminava, Giulia si accorse che stava iniziando a piovere e che il suo abito leggero si stava inzuppando. Iniziò a preoccuparsi, pensando di non riuscire a tornare a casa in tempo, perché l’indomani aveva un importante appuntamento di lavoro e non poteva assolutamente mancare. Mentre si stava rassegnando a chiamare un amico per chiedere aiuto, vide un’auto con la scritta “Radio Taxi 24” che passava lentamente lungo la strada. Giulia fece cenno al tassista di fermarsi e, dopo aver spiegato rapidamente la sua situazione, chiese di poter utilizzare la radio del taxi per chiamare un amico che potesse prestarle i soldi per pagare la corsa.
Il tassista, un uomo gentile e disponibile, le offrì subito aiuto e le disse che non c’era bisogno di chiamare nessuno, avrebbe potuto pagare la corsa anche il giorno dopo. Giulia accettò e il tassista la portò rapidamente a casa, dove poté cambiarsi e prepararsi per l’appuntamento di lavoro. Arrivò puntuale e, grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, riuscì a superare la sua preoccupazione e a ottenere un buon risultato dal suo appuntamento.
Il giorno dopo, Giulia si recò presso la sede di Radio Taxi 24 per ringraziare personalmente il tassista che l’aveva aiutata la sera precedente e per pagare la corsa. Fu accolta calorosamente e il tassista le disse che era stato felice di poterla aiutare e che il loro servizio era proprio lì per risolvere situazioni difficili come la sua. Giulia si sentì sollevata e soddisfatta e decise di conservare il numero di telefono del servizio per eventuali future emergenze.
In seguito, Giulia raccontò a tutte le sue amiche dell’accaduto e raccomandò loro il servizio di Radio Taxi 24, sottolineando la sua efficienza e la sua disponibilità 24 ore su 24. Quelle trovarono il numero e lo tennero a portata di mano, pronte a utilizzarlo al bisogno.

Lascia un commento