In una fredda sera d’inverno, a Bologna, il dottor Marco Martini stava rientrando a casa dopo una lunga giornata di lavoro in ospedale. Era esausto, ma felice perché il giorno successivo avrebbe finalmente conosciuto la famiglia della sua fidanzata, Laura. Improvvisamente, mentre attraversava una piazza deserta, si accorse di aver dimenticato il cellulare in ospedale. Senza il cellulare, non avrebbe potuto contattare Laura per avvisarla del ritardo e, peggio ancora, non avrebbe potuto chiamare un taxi per raggiungere la sua casa in periferia.
Marco iniziò a camminare velocemente, sperando di trovare un bar ancora aperto dove poter utilizzare un telefono fisso. Ma erano già le 10 di sera e le strade erano deserte. Stava per arrendersi quando, all’improvviso, vide un cartello luminoso con la scritta “Radio Taxi 24”. Si ricordò di aver sentito parlare di questo servizio di taxi attivo giorno e notte e decise di provare a chiamare.
Rispose una voce gentile all’altro capo del telefono e, in pochi minuti, un taxi si fermò accanto a lui. Marco spiegò la situazione all’autista e questi, comprensivo, lo rassicurò che avrebbe fatto il possibile per farlo arrivare in tempo all’appuntamento. Durante il tragitto, l’autista gli raccontò alcune storie divertenti per distrarlo dalla stanchezza e, in men che non si dica, arrivarono a destinazione.
Laura era lì ad aspettarlo, preoccupata ma felice di vederlo. Marco le spiegò l’accaduto e lei, sorridendo, gli disse che la sua famiglia sarebbe stata felice di conoscerlo. Grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, Marco era riuscito a risolvere la situazione e a non perdere l’appuntamento tanto importante per lui. Da quel giorno, ogni volta che aveva bisogno di un taxi, non esitava a chiamare il numero di Radio Taxi 24, sapendo di poter contare su un servizio efficiente, affidabile e sempre pronto ad aiutarlo.

Lascia un commento