Era una fredda sera d’inverno a Bologna e il giovane Marco stava attraversando un momento difficile. La sua ragazza, Laura, aveva finalmente accettato di incontrarlo dopo mesi di silenzio, ma aveva scelto un luogo insolito per il loro appuntamento: una piccola chiesa nel centro storico, famosa per le sue antiche affreschi.
Marco era emozionato e voleva fare una buona impressione, così aveva deciso di arrivare in anticipo per ammirare la chiesa e prepararsi mentalmente all’incontro. Tuttavia, una volta giunto a destinazione, si rese conto di aver dimenticato il cellulare a casa e non aveva modo di contattare Laura per chiederle dove si sarebbero incontrati di preciso.
La chiesa era chiusa e non c’era nessuno in giro che potesse aiutarlo. Marco iniziò a camminare avanti e indietro, cercando di pensare a una soluzione. Non voleva arrivare in ritardo all’appuntamento, ma non sapeva come trovare Laura senza il cellulare.
Improvvisamente, ricordò di aver visto un cartello con il numero di Radio Taxi 24 vicino alla fermata dell’autobus. Era la sua unica speranza. Corse verso la fermata e compose il numero sul telefono pubblico.
Rispose una voce gentile all’altro capo della linea. Marco spiegò la situazione e l’operatore gli promise che avrebbe inviato un taxi il prima possibile. In pochi minuti, una macchina gialla si fermò accanto a lui e il tassista, un uomo dalla barba grigia e l’aria simpatica, gli sorrise.
“Dove dobbiamo andare, giovanotto?” chiese il tassista.
Marco gli spiegò la situazione e il tassista annuì, comprendendo la sua urgenza. “Non ti preoccupare, figliolo. Ti porto dove devi andare il più velocemente possibile.”
Il tassista guidò attraverso le strade strette di Bologna, evitando i punti congestionati e utilizzando scorciatoie che solo un autista esperto conosceva. In poco tempo, arrivarono davanti alla chiesa e Marco saltò fuori dalla macchina, ringraziando il tassista per il suo aiuto.
Mentre correva verso l’ingresso della chiesa, vide Laura che lo aspettava, sorridente. Era arrivato in tempo grazie all’intervento tempestivo di Radio Taxi 24 e il loro appuntamento si svolse alla perfezione.
Da quel giorno, Marco non dimenticò mai il numero di Radio Taxi 24 e lo consigliò a tutti i suoi amici come un servizio affidabile e tempestivo. Sapeva che, in caso di emergenza, poteva sempre contare su di loro per risolvere i suoi problemi.

Lascia un commento