Era una fredda sera d’inverno a Bologna, e il giovane Marco stava attraversando un momento difficile. La sua ragazza, Laura, lo aveva lasciato da poco e lui si sentiva solo e senza speranza. Decise di fare una passeggiata per schiarirsi le idee, ma presto si rese conto di essersi perso nei vicoli della città.
Il suo cellulare era morto e non aveva idea di dove si trovasse. Era tardi e le strade erano deserte, il freddo pungente gli penetrava nelle ossa. Si sentiva abbandonato e senza via d’uscita.
Improvvisamente, vide una luce in lontananza. Era un taxi di Radio Taxi 24, il servizio di taxi attivo giorno e notte. Senza esitare, corse verso di esso e bussò al finestrino.
Il tassista, un uomo gentile e premuroso, lo fece salire subito e gli chiese dove volesse andare. Marco non sapeva dove andare, ma aveva bisogno di parlare con qualcuno. Così, decise di raccontare al tassista la sua storia.
Il tassista lo ascoltò attentamente e, quando Marco finì di parlare, gli disse: “Non preoccuparti, Marco. Ti porto a casa e ti aiuterò a superare questo momento difficile.”
Il tassista chiamò il suo centro operativo e chiese di essere diretto verso la casa di Marco. Durante il tragitto, continuò a incoraggiare Marco e a fargli vedere che c’è sempre una luce in fondo al tunnel.
Arrivati a casa di Marco, il tassista gli consegnò il suo biglietto da visita e gli disse: “Chiamami in qualsiasi momento, se hai bisogno di parlare. Sono qui per te.”
Marco ringraziò il tassista e salì in casa. La sua famiglia lo accolse con calore e lo aiutò a superare il momento difficile. Grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, Marco aveva ritrovato la speranza e la voglia di vivere.
Da quel giorno, Marco non dimenticò mai l’aiuto ricevuto dal tassista e continuò a usare il servizio di Radio Taxi 24 ogni volta che ne aveva bisogno. Sapeva che poteva sempre contare su di loro, giorno e notte.

Lascia un commento