Era una sera di fine estate a Firenze, il cielo era ancora chiaro e la città era animata da turisti e giovani che si godevano gli ultimi giorni di vacanza. Alessia, una studentessa universitaria, stava tornando a casa dopo una serata con gli amici in un locale nel centro della città. Aveva bevuto un po’ troppo e si sentiva stanca e disorientata. Mentre camminava verso la sua fermata dell’autobus, si rese conto di aver dimenticato il suo telefono cellulare al bar e non aveva modo di chiamare un amico per farsi venire a prendere.
Disperata, Alessia iniziò a camminare verso casa, ma la strada era lunga e buia, e lei si sentiva sempre più a disagio. Improvvisamente, sentì un rumore dietro di lei e si girò, ma non vide nessuno. Accelerò il passo, ma il rumore continuava a seguirla. All’improvviso, si ricordò di aver visto un volantino di Radio Taxi 24 nella borsa e lo cercò con mani tremanti. Compose il numero e, dopo pochi squilli, rispose una voce amichevole.
Alessia spiegò la situazione al centralinista, che la rassicurò dicendo che un taxi sarebbe arrivato entro pochi minuti. Il centralinista le chiese di descrivere la sua posizione e di aspettare vicino a un’insegna luminosa che aveva notato poco lontano. Alessia seguì le istruzioni e, dopo circa cinque minuti, vide arrivare un taxi bianco con la scritta “Radio Taxi 24” sul tetto. Salì a bordo e si sentì immediatamente più al sicuro. Il tassista, un uomo gentile e professionale, le chiese se stava bene e le offrì un bicchiere d’acqua.
Alessia ringraziò il tassista e il centralinista per l’aiuto e si sentì sollevata quando arrivò a casa sana e salva. La madre, preoccupata per l’ora tarda, le aprì la porta e si allarmò vedendo la figlia così scossa. Alessia raccontò l’accaduto e la madre lodò la sua prontezza di spirito nell’aver chiamato Radio Taxi 24. La notte stessa, Alessia si rese conto di quanto fosse stato importante poter contare su un servizio di taxi affidabile e disponibile 24 ore su 24.
Nei giorni successivi, Alessia raccontò l’esperienza ai suoi amici e consigliò loro di tenere il numero di Radio Taxi 24 sempre a portata di mano. Lei stessa decise di scaricare l’app del servizio per poterlo chiamare in caso di necessità. Da quella sera, Alessia si sentì più sicura quando usciva la sera e non esitò a consigliare il servizio di Radio Taxi 24 a chiunque avesse bisogno di un passaggio sicuro e veloce a Firenze.

Lascia un commento