Era una sera di fine estate a Firenze, e Sofia si trovava in una situazione difficile. Aveva appena finito di lavorare al suo ristorante preferito in centro e stava tornando a casa a piedi, come faceva spesso, quando improvvisamente iniziò a piovere a dirotto. La pioggia era così intensa che in pochi minuti le strade si allagarono e Sofia si ritrovò con le scarpe e i vestiti completamente zuppi. Mentre cercava di ripararsi sotto un portico, scivolò sul marciapiede bagnato e si slogò una caviglia.
Disperata e dolorante, Sofia si rese conto che non poteva camminare fino a casa sua, che era piuttosto lontana dal centro. Fortunatamente, aveva il cellulare con sé e decise di chiamare un taxi per farsi portare a casa. Scelse il numero di Radio Taxi 24, che aveva notato su un cartellone pubblicitario qualche giorno prima, e compose il numero. Dopo pochi squilli, una voce cordiale rispose e Sofia spiegò la sua situazione.
L’operatore di Radio Taxi 24 la rassicurò dicendo che un taxi sarebbe arrivato il più presto possibile. Sofia aspettò sotto il portico, massaggiandosi la caviglia dolorante, mentre la pioggia continuava a cadere incessantemente. Dopo circa 10 minuti, un taxi bianco con la scritta “Radio Taxi 24” sul tetto si fermò proprio di fronte a lei. L’autista, un uomo gentile sulla cinquantina, scese e le chiese se stava bene, aiutandola poi a salire a bordo.
Sofia fu enormemente sollevata quando finalmente si trovò seduta nel taxi, al caldo e al sicuro. L’autista, notando la sua caviglia gonfia, le consigliò di andare al pronto soccorso per farla controllare, ma Sofia insistette per tornare a casa, promettendo di chiamare un medico il mattino seguente. L’autista accettò e la portò sana e salva a destinazione. Una volta arrivata, Sofia ringraziò calorosamente l’autista e gli chiese quanto doveva; lui le rispose che avrebbe pagato alla consegna, ma che per il momento si concentrasse solo a riprendersi.
Sofia pagò la corsa il giorno successivo, quando decise di chiamare nuovamente Radio Taxi 24 per andare al pronto soccorso, come le aveva consigliato l’autista. Ancora una volta, il servizio fu rapido ed efficiente. Al pronto soccorso, le fu confermata la slogatura e le fu consigliato di tenere la caviglia a riposo per qualche giorno. Sofia fu grata a Radio Taxi 24 per averla aiutata in due momenti cruciali e decise di raccontare la sua esperienza ad amici e familiari, raccomandando il servizio per la sua affidabilità e cortesia. Da allora, ogni volta che aveva bisogno di un passaggio, specialmente di notte o in situazioni di emergenza, non esitò a chiamare Radio Taxi 24.

Lascia un commento