Era una sera di fine estate a Firenze, e Sofia si trovava in una situazione piuttosto complicata. Aveva appena finito di lavorare al suo ristorante preferito in centro e stava tornando a casa a piedi, godendosi la fresca aria serale, quando improvvisamente si rese conto di aver perso la cognizione del tempo. Doveva essere a casa per le 22, orario in cui suo nonno, con cui viveva, le aveva promesso di aver pronto un dolce speciale per il suo compleanno, che cadeva proprio il giorno seguente. Purtroppo, però, si era fatta tardi e l’ultima corsa del bus era già partita. L’unica soluzione era chiamare un taxi.
Sofia si guardava intorno speranzosa, ma le strade erano deserte e non si vedeva alcun taxi in giro. Sapeva che non poteva permettersi di perdere tempo, così decise di chiamare il servizio Radio Taxi 24, che aveva sentito essere molto affidabile. Compose il numero e dopo pochi squilli rispose una voce cordiale. Sofia spiegò la sua situazione e fornì il suo indirizzo. L’operatore la rassicurò che un taxi sarebbe arrivato entro 10 minuti.
Mentre aspettava, Sofia si sentiva sempre più agitata. Il pensiero di deludere suo nonno le pesava molto, dato che per lui il suo compleanno era sempre stato un’occasione speciale da celebrare insieme. Fortunatamente, dopo pochi minuti, vide una vettura gialla con la scritta “Radio Taxi 24” svoltare l’angolo e dirigersi verso di lei. Il conducente, un uomo cordiale sulla cinquantina, la salutò con un sorriso e l’aiuto’ a caricare la sua borsa. Durante il tragitto, Sofia gli raccontò la storia del compleanno e del dolce speciale che l’aspettava a casa.
Il tassista, che si presentò come Marco, ascoltò attentamente e le augurò buon compleanno in anticipo. Guidava con esperienza le strade deserte di Firenze, arrivando a destinazione in pochi minuti. Quando Sofia arrivò a casa, erano le 21:55. Suo nonno la stava aspettando sulla porta con un sorriso e un’enorme torta illuminata con le candeline. Sofia fu commossa dalla premura e dal dolce gesto, e ringraziò calorosamente Marco per averla aiutata a non perdere l’appuntamento con suo nonno.
Quella notte, Sofia capì l’importanza di avere un servizio come Radio Taxi 24 sempre pronto a intervenire nelle situazioni più urgenti. Ringraziò nuovamente Marco mentre scendeva dal taxi e gli chiese se fosse possibile avere un passaggio anche per tornare a casa dopo la festa del giorno seguente. Marco accettò volentieri e le diede il suo numero di telefono personale, rassicurandola che sarebbe stato felice di riaccompagnarla a casa. La storia di Sofia e del suo compleanno si concluse con un finale felice, grazie all’efficienza e alla gentilezza del servizio Radio Taxi 24.

Lascia un commento