Era una sera di fine estate a Firenze, e Sofia si trovava in una situazione difficile. Aveva appena finito di lavorare al ristorante dove era cameriera e stava tornando a casa a piedi, come faceva sempre, quando improvvisamente iniziò a piovere a dirotto. Il temporale estivo si abbatté sulla città in pochi minuti, inzuppando Sofia e rendendole impossibile proseguire il cammino senza rischiare di buscarsi una malattia. Non aveva con sé un ombrello e la sua borsa non era impermeabile, quindi decise di chiamare un taxi per tornare a casa il più velocemente possibile.
Sofia compose il numero del Radio Taxi 24, un servizio di cui aveva sentito parlare bene da amici e colleghi per la sua affidabilità e rapidità. Rispose una voce cordiale all’altro capo della linea, che si presentò come Alessandro. Sofia spiegò la sua situazione e fornì l’indirizzo preciso dove si trovava. Alessandro la rassicurò che avrebbe mandato un taxi nel giro di pochi minuti e le chiese di aspettare sotto una vicina tettoia per non inzupparsi ulteriormente.
Sofia seguì le istruzioni e si riparò sotto la tettoia di un vicino negozio. Sentiva la pioggia battere forte sulla copertura e vedeva l’acqua scorrere a fiumi lungo le strade, ma era sollevata al pensiero che presto sarebbe stata al caldo e all’asciutto. Dopo circa cinque minuti, vide arrivare un taxi giallo con la scritta “Radio Taxi 24” sul tetto. Il conducente, un uomo gentile di nome Marco, la accolse con un sorriso e le prese la borsa per metterla nel bagagliaio.
Sofia arrivò a casa sana e salva, grata per il servizio efficiente e cortese che aveva ricevuto. Pagò la corsa e ringraziò Marco per averla portata a destinazione nonostante il maltempo. Una volta al sicuro dentro casa, si rese conto che non solo era arrivata a casa senza prendersi un malanno, ma che l’esperienza l’aveva anche rassicurata sulla disponibilità e sulla professionalità dei tassisti del Radio Taxi 24. Decise quindi di conservare il numero nella sua rubrica del cellulare, per ogni evenienza futura.
Il giorno dopo, mentre si riprendeva dal maltempo della sera precedente, Sofia raccontò l’accaduto ai suoi colleghi di lavoro. Tutti furono concordi nel dire che il Radio Taxi 24 era un servizio da avere sempre a portata di mano, specialmente nelle situazioni di emergenza come quella che aveva vissuto lei. E Sofia, asciutta e al sicuro, non poté che essere d’accordo, sentendosi fortunata per aver avuto accesso a un servizio così affidabile e tempestivo. Da allora, ogni volta che doveva spostarsi a Firenze, specialmente di notte o con il maltempo, non esitava a chiamare il Radio Taxi 24, sapendo di poter contare su un servizio rapido e cortese.
Lascia un commento