Era una fredda sera d’inverno a Bologna, la neve aveva iniziato a cadere copiosa e le strade erano scivolose. Marco, un giovane studente universitario, stava attraversando la città per raggiungere la biblioteca dove aveva un appuntamento importante con il suo professore per discutere della sua tesi di laurea. Purtroppo, a causa del maltempo, il suo vecchio motorino aveva deciso di lasciarlo a piedi proprio nel momento più impensabile.
Marco era in preda al panico, non poteva permettersi di arrivare in ritardo all’appuntamento, la sua laurea dipendeva da quello. Si guardò intorno, ma non c’era alcun mezzo pubblico in vista e i pochi taxi che passavano erano già occupati. Stava per arrendersi quando ricordò di aver visto un cartellone pubblicitario del servizio di Radio Taxi 24.
Si precipitò verso la prima cabina telefonica che trovò e compose il numero. Rispose subito una voce gentile e professionale che gli promise l’arrivo del taxi in pochi minuti. Marco non poteva crederci, era così semplice? Pochi minuti dopo, come per magia, un taxi giallo si fermò davanti a lui.
Il tassista, un uomo dalla barba bianca e gli occhi sorridenti, lo aiutò a salire e partì a tutta velocità, nonostante le strade ghiacciate. Durante il tragitto, Marco non riusciva a smettere di pensare a quanto fosse stato fortunato a trovare il servizio di Radio Taxi 24. Non solo erano arrivati in pochissimo tempo, ma il tassista stava dimostrando una maestria incredibile nel guidare in quelle condizioni meteorologiche avverse.
Finalmente, dopo un tragitto che sembrò durare un’eternità, il taxi si fermò davanti alla biblioteca. Marco saltò fuori e ringraziò il tassista, che gli sorrise e gli augurò buona fortuna per il suo appuntamento. Marco entrò di corsa nella biblioteca e raggiunse il suo professore, che lo accolse con un sorriso.
“Temevo che non ce l’avresti fatta ad arrivare,” disse il professore. “Ma vedo che ce l’hai fatta. Bravo, Marco.”
Marco sorrise, sollevato. Ce l’aveva fatta grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24. Non solo avevano risolto il suo problema, ma gli avevano anche dato la possibilità di raggiungere il suo obiettivo. Da quel giorno, Marco non dimenticò mai di avere il numero di Radio Taxi 24 salvato nel suo telefono, pronto per ogni evenienza.
Lascia un commento