Era una calda serata d’estate a Roma e Giulia stava tornando a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Aveva appena finito di partecipare a un importante colloquio di lavoro e si sentiva molto soddisfatta dell’esito positivo. Mentre camminava per le strade del centro, notò che stava iniziando a piovere e decise di chiamare un taxi per non bagnarsi. Prese il suo telefono e compose il numero del servizio di Radio Taxi 24, che aveva già utilizzato diverse volte in passato.
Mentre aspettava la risposta, notò che il suo telefono stava scaricando rapidamente la batteria. Proprio quando stava per rinunciare, una voce cordiale rispose al suo squillo. “Radio Taxi 24, sono Luca. Come posso aiutarla?” Giulia spiegò la sua situazione e chiese di essere raggiunta il prima possibile. Luca le rispose che un taxi sarebbe arrivato entro 5-7 minuti e le chiese conferma dell’indirizzo di destinazione. Giulia diede tutte le informazioni necessarie e riattaccò, sentendosi un po’ più tranquilla.
Tuttavia, mentre aspettava, Giulia si rese conto di avere un problema: aveva perso il suo portafoglio con tutti i documenti e le carte di credito. Era davvero in difficoltà e non sapeva come avrebbe fatto a pagare il taxi. Proprio quando stava iniziando a preoccuparsi, vide arrivare un taxi con il logo di Radio Taxi 24. L’autista, un uomo gentile e disponibile, la accolse a bordo e le chiese come stava. Giulia gli spiegò la sua situazione e l’autista le offrì subito aiuto, proponendole di poter pagare il taxi anche il giorno dopo, quando avrebbe potuto recuperare i documenti.
Giulia fu davvero grata per la disponibilità dell’autista e si sentì sollevata. Durante il breve tragitto, l’autista le parlò delle alternative per poter pagare e le diede anche qualche consiglio su come tutelarsi in situazioni simili. Arrivata a destinazione, Giulia ringraziò calorosamente l’autista e lo pregò di porgere i suoi complimenti a Luca, che le aveva mandato il taxi. L’autista sorrise e le disse che sarebbe stata una cliente molto soddisfatta.
Il giorno dopo, Giulia andò a recuperare i suoi documenti e appena possibile contattò il servizio di Radio Taxi 24 per ringraziare nuovamente Luca e tutto il team per l’aiuto che le avevano dato nella notte precedente. L’operatore le rispose che era felice di sentire che tutto si era risolto per il meglio e che era contento di sapere che il servizio aveva soddisfatto le sue esigenze. Giulia sentì di avere trovato un servizio su cui poteva contare in ogni momento e decise di conservare il numero di Radio Taxi 24 per eventuali altre occasioni.
Lascia un commento