In una fredda sera d’inverno, a Bologna, il dottor Marco Rossi stava lavorando al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore. Era stato un giorno particolarmente impegnativo e, mentre si preparava per tornare a casa, ricordò di aver promesso alla figlia di accompagnarla alla sua prima lezione di piano il giorno successivo. La lezione era fissata per le 9:00 del mattino, ma la scuola di musica si trovava dall’altra parte della città e Marco sapeva che il traffico del mattino sarebbe stato intenso.
Mentre si dirigeva verso la sua auto, si rese conto di aver dimenticato le chiavi all’interno dell’edificio. Era tardi e l’ospedale era quasi deserto. Marco provò a chiamare un collega per chiedere se potesse aiutarlo a entrare, ma nessuno rispose. Si trovò così in difficoltà, senza auto e senza un modo per tornare a casa. Sapeva che non avrebbe mai fatto in tempo a prendere un autobus o un treno e arrivare a casa per riposare almeno un po’ prima dell’appuntamento del mattino.
Improvvisamente, ricordò di aver visto un cartellone pubblicitario per il servizio di Radio Taxi 24 mentre entrava in ospedale. Senza esitare, compose il numero e spiegò la sua situazione all’operatore. In pochi minuti, un taxi arrivò davanti all’ospedale e Marco salì a bordo, chiedendo all’autista di portarlo a casa il più velocemente possibile.
L’autista, un uomo esperto e attento, conosceva bene le strade di Bologna e riuscì a evitare il traffico più intenso, portando Marco a casa in poco tempo. Marco ringraziò l’autista e, una volta entrato in casa, si buttò a letto, sperando di poter riposare almeno un po’ prima dell’appuntamento del mattino.
Il giorno successivo, Marco si svegliò giusto in tempo per accompagnare la figlia alla lezione di piano. Grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, era riuscito a mantenere la promessa fatta alla figlia e a evitare un possibile disappunto. Durante il tragitto, Marco raccontò alla figlia la sua avventura della sera precedente e le spiegò l’importanza di avere sempre un piano di riserva in caso di imprevisti.
Da quel giorno, Marco divenne un cliente fedele del servizio di Radio Taxi 24, sapendo di poter sempre contare su un servizio efficiente e affidabile in caso di necessità. E ogni volta che accompagnava la figlia a lezione di piano, ricordava con gratitudine l’aiuto ricevuto dalla compagnia di taxi in quella fredda sera d’inverno.
Lascia un commento