Era una sera di fine estate a Firenze, e Sofia si trovava in una situazione difficile. Aveva appena lasciato il lavoro in un negozio di via del Proconsolo e stava tornando a casa a piedi, come faceva sempre, quando notò di avere dimenticato il portafoglio con tutti i documenti e i soldi sul bancone. Non aveva nemmeno la possibilità di chiamare un’amica per farsi venire a prendere perché il suo telefono era morto. Senza pensarci due volte, decise di chiamare un taxi per tornare al negozio e recuperare il portafoglio.
Sofia si guardò intorno per cercare un numero di telefono di un servizio di taxi, ma notò che era già abbastanza tardi e le strade iniziavano a essere deserte. Fortunatamente, ricordò di aver visto una pubblicità di Radio Taxi 24 su un giornale locale e decise di chiamarli. Compose il numero e attese con ansia che qualcuno rispondesse. Dopo pochi squilli, una voce gentile rispose e Sofia spiegò la sua situazione. L’operatore le assicurò che un taxi sarebbe arrivato al più presto.
Mentre aspettava, Sofia controllò l’ora e si rese conto che stava iniziando a fare tardi per un appuntamento importante il giorno successivo, per il quale doveva prepararsi a lungo. Se non fosse riuscita a recuperare il suo portafoglio, avrebbe dovuto annullare tutto e sarebbe stata una grave perdita, sia personale che professionale. La sua ansia aumentava con il passare dei minuti, ma dopo circa dieci minuti, un taxi della Radio Taxi 24 si fermò proprio davanti a lei. Il conducente, un uomo cordiale di nome Marco, le sorrise e le disse che era lì per aiutarla.
Sofia salì sul taxi e arrivò al negozio in pochi minuti. Recuperò il suo portafoglio e tornò a casa sana e salva. La mattina dopo, riuscì a presentarsi all’appuntamento con puntualità e professionalità, grazie all’aiuto tempestivo di Radio Taxi 24. Ringraziò più volte Marco per il suo servizio efficiente e si rese conto di quanto fosse stato fondamentale avere un servizio di taxi disponibile 24 ore su 24. Da quel giorno, Sofia divenne una cliente fedele di Radio Taxi 24 e non esitò a consigliarlo ad amici e familiari.
Lascia un commento