Era una sera di fine estate a Firenze, e Giulia si trovava in una situazione difficile. Aveva appena finito di lavorare presso la sua boutique di moda in via Tornabuoni e stava per raggiungere il suo ragazzo all’aeroporto. Lui arrivava da un viaggio di lavoro a Londra e lei voleva fargli una sorpresa. Mentre camminava verso la fermata dell’autobus, il suo telefono iniziò a squillare. Era il suo ragazzo, che le diceva di avere avuto un contrattempo: il suo volo era stato anticipato e sarebbe arrivato con due ore di anticipo rispetto al previsto.
Giulia guardò l’orologio e si rese conto che non avrebbe mai fatto in tempo a raggiungere l’aeroporto con i mezzi pubblici. Era già sera tardi e le corse erano sempre più rade. In preda all’ansia, iniziò a cercare un taxi con lo sguardo, ma la via era deserta e non ne vide nessuno di disponibile. Allora decise di chiamare il servizio di Radio Taxi 24, sperando di riuscire a trovare un passaggio in tempi rapidi. Compose il numero e, dopo pochi squilli, una voce cordiale rispose all’altro capo del telefono.
Giulia spiegò la situazione e l’operatore la rassicurò, dicendole che avrebbe inviato un taxi nel giro di pochi minuti. Qualche minuto dopo, una vettura nera con la luce gialla sul tetto accesa si fermò proprio davanti a lei. Giulia salì a bordo, fornì al conducente l’indirizzo dell’aeroporto e si accomodò sul sedile posteriore, cercando di calmarsi. L’autista, un uomo di mezza età con un sorriso gentile, le chiese se fosse tutto ok e se avesse fretta. Giulia annuì e lui partì immediatamente, mettendosi in strada con una guida sicura e veloce.
Durante il tragitto, Giulia continuava a controllare l’orologio sul telefono e a guardare fuori dal finestrino, sperando di arrivare presto a destinazione. Il taxi procedeva spedito, riuscendo a evitare il traffico serale grazie alle conoscenze del conducente. Quando finalmente arrivarono all’aeroporto, Giulia ringraziò l’autista e scese dalla vettura. Pagò la corsa con la carta di credito e si precipitò verso le porte degli arrivi, raggiungendo il nastro dei bagagli proprio mentre il suo ragazzo stava ritirando la sua valigia.
Si abbracciarono forte, felici di essere finalmente insieme. Giulia non poté fare a meno di pensare a come sarebbe andata se non avesse chiamato il servizio di Radio Taxi 24. Non sarebbe mai riuscita a raggiungere l’aeroporto in tempo e il loro incontro sarebbe stato rimandato. Invece, grazie all’efficienza e alla prontezza del servizio di taxi, tutto era andato per il meglio e ora poteva godersi la serata con il suo ragazzo. Ringraziò mentalmente l’operatore e l’autista, felice di aver scelto quel servizio per il suo trasporto.
Lascia un commento