Era una calda serata estiva a Roma e Giulia stava tornando a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Aveva appena finito di cenare con le amiche e stava camminando verso la fermata dell’autobus per prendere il mezzi pubblici per tornare a casa, ma mentre attraversava la strada, si sentì male e cadde a terra. Le sue amiche, che erano poco più avanti, si accorsero di nulla e continuarono a camminare, senza notare la sua caduta.
Giulia si rialzò con difficoltà, dolorante e disorientata. Si rese conto di essere lontana dalla fermata dell’autobus e che non avrebbe fatto in tempo a prenderlo. Iniziò a camminare lentamente verso casa, ma era chiaro che non ce l’avrebbe fatta a percorrere tutta quella distanza a piedi. Cominciò a preoccuparsi, perché sapeva di avere un appuntamento importante il giorno dopo per un colloquio di lavoro e non poteva permettersi di arrivare in ritardo.
Mentre continuava a camminare, Giulia notò un cartellone pubblicitario di Radio Taxi 24 e le venne in mente che poteva chiamarli per farsi venire a prendere. Compose rapidamente il numero di telefono sul suo cellulare e dopo pochi squilli, una voce amichevole rispose, chiedendole dove si trovava e come poteva aiutarla. Giulia spiegò la sua situazione e il tassista le disse che sarebbe stato lì nel giro di 10 minuti.
Pochi minuti dopo, un taxi si fermò accanto a Giulia e il tassista scese per aiutarla a salire. Era un uomo gentile e disponibile, che le offrì di bere un bicchiere d’acqua e le chiese se stava bene. Giulia gli spiegò la sua situazione e lui le disse che l’avrebbe portata a casa in tempo record. Il viaggio fu breve e Giulia arrivò a casa in perfetta sicurezza, grazie all’intervento tempestivo del tassista.
Il giorno dopo, Giulia si svegliò riposata e si preparò per il colloquio di lavoro. Arrivò puntuale e si sentì sicura e pronta. Grazie all’aiuto di Radio Taxi 24, era riuscita a superare la sua notte difficile e a raggiungere il suo obiettivo. Quando alla fine del colloquio le dissero che era stata presa, Giulia pensò subito al tassista che l’aveva aiutata e decise di chiamare Radio Taxi 24 per ringraziarli e raccontare la sua storia, in modo che potesse essere utile anche agli altri.
Lascia un commento