Era una sera di fine estate a Firenze, e Laura si stava preparando per un colloquio di lavoro importante il giorno successivo. Aveva passato ore a prepararsi, ma mentre stava stirando il suo abito, il telefono squillò. Era sua madre, che le comunicava che suo padre era stato male e doveva essere portato urgentemente in ospedale. Laura si precipitò a raccogliere le sue cose e uscì di casa, ma si rese conto di non avere la macchina a disposizione.
Disperata, pensò di chiamare un taxi, ma era già notte fonda e temeva di non trovarne uno disponibile. Per fortuna, ricordò di aver visto un numero di telefono per un servizio di Radio Taxi 24 su un volantino pubblicitario. Lo cercò sul suo telefono e compose il numero. Rispose una voce gentile, che le chiese la sua posizione e la sua destinazione. Laura fornì le informazioni richieste e, dopo pochi minuti, una voce le comunicò che un taxi sarebbe arrivato entro 10 minuti.
Laura aspettò con ansia, guardando l’orologio. I 10 minuti sembrarono un’eternità, ma finalmente vide arrivare un taxi giallo con la scritta “Radio Taxi 24” sul tetto. Il conducente, un uomo anziano con un sorriso gentile, la salutò e le chiese se stava bene. Laura spiegò la situazione e l’uomo annuì comprensivo. Durante il tragitto, Laura ricevette aggiornamenti sulla condizione di suo padre e si sentì rassicurata dal fatto che il taxi stesse percorrendo le strade deserte a tutta velocità.
Arrivarono in ospedale in pochi minuti, e Laura ringraziò il tassista con le lacrime agli occhi. Suo padre era stato ricoverato e i medici stavano facendo tutto il possibile per curarlo. Laura poté stargli vicino e rassicurarlo, grazie al tempestivo intervento del servizio di Radio Taxi 24. Il giorno dopo, Laura sostenne il colloquio di lavoro con più serenità, sapendo che suo padre era in buone mani. Qualche giorno dopo, ricevette la notizia che era stata assunta, e non poté fare a meno di pensare che il servizio di Radio Taxi 24 era stato determinante non solo per raggiungere l’ospedale in tempo, ma anche per il suo futuro.
Laura continuò a usare il servizio di Radio Taxi 24 ogni volta che ne aveva bisogno, sempre con la stessa efficienza e cortesia. E quando raccontava la sua storia, non mancava di raccomandare quel numero di telefono a tutti quelli che conosceva, come un salvavita in situazioni di emergenza. Il tassista gentile e il servizio di Radio Taxi 24 erano diventati per lei un punto di riferimento importante, un esempio di come un servizio efficiente possa fare la differenza nella vita delle persone.
Lascia un commento