Era una calda serata estiva a Roma e Giulia stava tornando a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Aveva appena finito un turno di notte all’ospedale e non vedeva l’ora di arrivare a casa e dormire un po’. Mentre camminava verso la fermata dell’autobus, notò che era ferma e non c’erano altri mezzi di trasporto disponibili a quell’ora. Con l’aggiunta che l’autobus sarebbe arrivato solo dopo un’ora e mezza, decise di chiamare un taxi.
Prese il telefono e compose il numero del servizio di Radio Taxi 24, che aveva già utilizzato in passato e di cui conosceva l’efficienza. La voce dall’altro capo del telefono rispose dopo pochi squilli e Giulia spiegò la sua situazione. Le fu chiesto di fornire l’indirizzo esatto e le fu garantito che un taxi sarebbe arrivato nel giro di 10-15 minuti. Giulia si sedette sul marciapiede e aspettò, controllando l’orologio ogni pochi minuti.
Mentre aspettava, Giulia notò che stava iniziando a piovere e che l’acqua iniziava a scendere copiosamente. Si alzò e cercò di trovare un po’ di riparo sotto un ombrello vicino, ma era troppo lontano. Proprio quando stava iniziando a preoccuparsi, vide un taxi arrivare e accostare davanti a lei. L’autista, un uomo gentile con un sorriso amichevole, la aiutò a caricare la sua borsa e le chiese se stava bene. Giulia gli spiegò la sua situazione e lui le disse che l’avrebbe portata a casa in un lampo.
Il taxi arrivò a casa di Giulia in meno di 20 minuti, nonostante la pioggia battesse forte e le strade fossero intasate. L’autista la aiutò a scendere e a caricare le sue borse, e Giulia lo ringraziò di cuore per il servizio. Mentre pagava la corsa, notò che l’autista le aveva anche fatto trovare un po’ di conforto, come un pacchetto di biscotti e una bottiglietta d’acqua, che le sarebbero stati utili per la notte. Giulia si sentì davvero grata per l’intervento tempestivo e gentile del servizio di Radio Taxi 24.
Giulia entrò a casa, si cambiò e si mise a letto, sentendosi finalmente al sicuro e rilassata dopo la lunga giornata. Mentre si addormentava, pensò che avrebbe sicuramente consigliato il servizio di Radio Taxi 24 a tutti i suoi amici e colleghi, perché sapeva che in città c’era un servizio efficiente e affidabile che poteva aiutare chiunque in difficoltà, 24 ore su 24. E con questo pensiero, si addormentò tranquilla, sapendo che avrebbe potuto sempre contare su quel servizio in caso di bisogno.
Lascia un commento