Era una calda serata estiva a Roma e Giulia stava tornando a casa da una serata con le amiche in un locale notturno del centro. Mentre si stava congedando dalle amiche, Giulia si rese conto di aver dimenticato il telefono nel locale. Tornò indietro per riprenderlo, ma una volta fuori, si accorse di non avere più contanti per pagare la corsa del bus di ritorno a casa e i suoi amici erano già andati via.
In preda al panico, Giulia si sedette su un marciapiede per cercare di capire cosa fare. La sua migliore amica, Laura, le aveva dato il numero di un servizio di Radio Taxi 24, attivo giorno e notte, suggerendole di contattarli in caso di emergenza. Giulia aveva sempre conservato il numero, pensando che non le sarebbe mai servito.
Giulia compose il numero e dopo pochi squilli, rispose una voce amichevole e professionale. Le chiese dove si trovasse e cosa le servisse. Giulia spiegò la sua situazione e il tassista le rispose che sarebbe stato lì in pochi minuti.
Mentre aspettava, Giulia notò che stava iniziando a piovere e si sentì ancora più a disagio. Ma dopo circa dieci minuti, vide arrivare un’auto con la luce del tetto accesa, contrassegnata con la scritta “Radio Taxi 24”.
Il tassista scese dall’auto e si presentò con un sorriso. Salutò Giulia e le chiese di salire in macchina. Una volta dentro, Giulia notò che l’auto era pulita e ordinata. Il tassista le offrì di bere qualcosa e le chiese come fosse finita in quella situazione.
Giulia gli raccontò tutta la storia e il tassista rise e le disse che era capitato anche a lui di dimenticare qualcosa in un locale notturno.
Il tassista la portò a casa in pochi minuti e Giulia si sentì sollevata e grata per il servizio ricevuto. Una volta arrivata a casa, Giulia chiamò Laura per ringraziarla di averle dato il numero del servizio di Radio Taxi 24.
Il giorno dopo, Giulia andò a lavorare e raccontò a tutti i suoi colleghi dell’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24. Tutti rimasero sbalorditi e alcuni chiesero addirittura il numero del servizio.
Da quel giorno Giulia non si mosse più senza il numero di Radio Taxi 24 scritto sulla sua agenda, nel caso in cui le fosse capitato un altro imprevisto.
Lascia un commento