Era una sera di fine estate a Firenze, il sole era appena tramontato e le strade iniziavano a riempirsi di turisti e giovani in cerca di divertimento. Sofia, una studentessa universitaria di 20 anni, si trovava in una situazione difficile. Era uscita con le amiche per festeggiare la fine degli esami e aveva bevuto forse un bicchiere di troppo. Mentre camminava verso casa, si rese conto di essersi persa nelle strette vie del centro storico. La batteria del suo telefono era morta e non aveva modo di chiamare le amiche o orientarsi.
Disperata, Sofia iniziò a camminare velocemente, sperando di riconoscere qualche punto di riferimento, ma le strade sembravano tutte uguali. L’illuminazione era scarsa e iniziava a sentirsi a disagio. Mentre accelerava il passo, inciampò in un gradino e cadde, procurandosi una brutta ferita al ginocchio. Iniziò a piangere, non sapendo cosa fare. Proprio in quel momento, vide un’auto con la scritta “Radio Taxi 24” sulla fiancata che si avvicinava lentamente.
Sofia si alzò in piedi come poté e fece segno all’autista di fermarsi. L’uomo, un signore gentile sulla cinquantina, scese dall’auto e le chiese se stava bene. Sofia spiegò la situazione e l’autista, dopo averla fatta sedere in macchina, le offrì il suo telefono per chiamare le amiche. Sofia chiamò la sua migliore amica, Laura, e le spiegò dove si trovava e cosa era successo. L’autista, nel frattempo, si offrì di accompagnarla a casa, rifiutando di farla aspettare da sola.
Laura arrivò poco dopo e ringraziò l’autista per aver aiutato Sofia. Insieme, aiutarono Sofia a salire a casa, dove poterono curare la sua ferita e farla calmare. La notte non fu più così spaventosa grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24. Il giorno dopo, Sofia chiamò il servizio per ringraziare nuovamente l’autista e fu messa in contatto con lui. L’uomo si presentò come Marco e si scambiarono qualche parola. Sofia fu grata per l’aiuto ricevuto e Marco si rivelò essere una persona molto gentile e disponibile.
Sofia e Marco continuarono a parlare al telefono e scoprirono di avere molti interessi in comune. La loro conoscenza occasionale si trasformò in un’amicizia e poi in qualcosa di più. La storia di Sofia e Marco iniziò proprio quella sera, grazie all’intervento del servizio di Radio Taxi 24, che non solo l’aveva aiutata in un momento di difficoltà, ma le aveva anche fatto incontrare la persona che sarebbe diventata importante nella sua vita.
Lascia un commento