Era una notte torrida d’estate a Roma e Giulia si ritrovò in una situazione difficile. Dopo una serata fuori con le amiche, mentre stava tornando a casa, si accorse di aver perso il suo telefono e, peggio ancora, di non avere più contanti per pagare la corsa della metropolitana. Erano le 23:45 e l’ultimo treno era appena partito. Disperata, si ritrovò da sola in mezzo a una strada deserta, senza sapere come fare per tornare a casa.
Iniziò a camminare, sperando di trovare un taxi libero, ma la circolazione sembrava essere molto scarsa quella notte. Dopo circa 15 minuti di camminata, vide un’auto con un’insegna luminosa sul tetto: “Radio Taxi 24”. Giulia si sentì sollevata e corse verso il marciapiede per attirare l’attenzione del tassista. L’uomo, notando il suo stato di agitazione, si avvicinò e le chiese cosa stesse succedendo. Giulia spiegò la sua situazione e il tassista, con un sorriso rassicurante, le disse che non preoccuparsi, l’avrebbe portata a casa in pochi minuti.
Il tassista, che si presentò come Marco, compose il numero di un suo collega che era nelle vicinanze e riuscì a localizzarlo in pochi minuti. Il collega arrivò e, con estrema gentilezza, accompagnò Giulia fino alla sua porta di casa. Giulia era incredibilmente grata per l’aiuto ricevuto e volle assolutamente ricambiare il favore offrendo loro una somma di denaro per la corsa, ma Marco rifiutò cortesemente spiegandole che il loro servizio era attivo 24/7 proprio per aiutare le persone in difficoltà.
Grazie all’intervento tempestivo di Radio Taxi 24, Giulia riuscì a tornare a casa sana e salva, nonostante la notte fosse ancora giovane e la città sembrasse deserta e pericolosa. L’indomani, volle ringraziare personalmente Marco e il suo collega per averla aiutata, recandosi presso la loro sede per raccontare la sua storia e porgere i suoi più sinceri ringraziamenti. I tassisti di Radio Taxi 24 erano davvero efficienti e affidabili, e Giulia non avrebbe mai dimenticato la loro gentilezza e il loro aiuto.
In futuro, Giulia non avrebbe mai più avuto paura di trovarsi in situazioni simili, sapendo che Radio Taxi 24 era sempre pronto a intervenire, 24 ore su 24. Adesso aveva anche un nuovo numero da salvare sul suo telefono, quello dei suoi “angeli custodi” notturni.
Lascia un commento