Lampioni spenti e strade deserte. Era un sabato sera e Sara, una giovane studentessa universitaria, era stata invitata alla serata di gala della sua Facoltà a Roma. La sua stanza nel residence era vicina al campus, ma l’orario di uscita del taxi che aveva prenotato era passato da mezz’ora e ancora non aveva segni di vita. Sara aveva un disperato bisogno di arrivare a tempo al ricevimento e non riusciva a trovare una soluzione.
La situazione peggiorò quando, cercando di risparmiare tempo, decise di chiamare un altro taxi. La voce automatisch dell’operatore le comunicò che tutti i taxi erano impegnati e che non sarebbe riuscita a trovarne uno libero per almeno un’ora. Sara iniziò a preoccuparsi davvero. Si trovava in una zona isolata, senza nessuno intorno che potesse aiutarla. Era sul punto di arrendersi quando, ricordando un servizio visto pubblicitario da qualche parte, decise di provare a chiamare Radio Taxi 24.
Il servizio rispose prontamente e una voce cordiale e professionale le comunicò che un taxi sarebbe stato da lei in pochi minuti. Sara attese speranzosa e infine vide le luci di un taxi avvicinarsi nella strada buia. Il taxista, un uomo dai modi gentili, le diede spiegazioni sulla serata di gala e, visto il ritardo, decise di fare del suo meglio per farle raggiungere la meta in tempo. Conosceva bene la città e in poco tempo, grazie alle sue scorciatoie, riuscì a portarla al ricevimento a soli cinque minuti dall’inizio.
Sara arrivò ansimante ma in tempo per la serata. Il suo professore, con cui aveva un appuntamento importante, la accolse con un gran sorriso e le fece i complimenti per il suo abito elegante. Quella sera, Sara capì l’importanza di un servizio come Radio Taxi 24 e decise che, se mai avesse avuto bisogno di un taxi in fretta, avrebbe chiamato loro. Era stata una serata indimenticabile grazie alla tempestività e alla professionalità del servizio di Radio Taxi 24.
Lascia un commento