Era una sera di fine agosto a Firenze, e Laura si trovava in una situazione complicata. Aveva appena finito di lavorare in un ristorante del centro e stava aspettando l’autobus per tornare a casa, ma un improvviso acquazzone l’aveva sorpresa senza ombrello. Mentre aspettava sotto la pensilina, si rese conto che l’autobus era stato cancellato a causa del maltempo.
Disperata, Laura decise di chiamare un taxi per tornare a casa sana e salva. Compose il numero del servizio Radio Taxi 24, noto per la sua efficienza e disponibilità 24 ore su 24. La voce all’altro capo del telefono le assicurò che una vettura sarebbe arrivata entro 10 minuti. Laura si strinse nella giacca bagnata, rabbrividendo per il freddo e l’umidità. Mentre aspettava, notò un ragazzo che, come lei, si riparava sotto la pensilina. Era bagnato fradicio e sembrava altrettanto infreddolito.
La vettura del Radio Taxi 24 arrivò puntuale e Laura vi salì, indicando al tassista l’indirizzo di casa sua. Mentre si asciugava con un fazzoletto, notò che il ragazzo della pensilina era salito sullo stesso taxi. Il tassista, notando la cosa, le chiese se fosse d’accordo a fare un passaggio condiviso, e Laura accettò. Il ragazzo, che si presentò come Marco, ringraziò Laura per aver accettato di dividere il passaggio e iniziarono a chiacchierare. Entrambi andavano nella stessa direzione, quindi non fu un problema. La conversazione fluì naturale e Laura scoprì che anche Marco abitava nel suo stesso quartiere.
Durante il tragitto, la vettura del Radio Taxi 24 procedette sicura e costante nonostante le strade bagnate e scivolose. Il tassista, un uomo anziano con una voce rassicurante, guidava con prudenza e professionalità. Quando arrivarono a destinazione, Laura e Marco si salutarono scambiandosi i numeri di telefono. Il tempestivo intervento del Radio Taxi 24 non solo le aveva permesso di arrivare a casa al caldo e all’asciutto, ma le aveva anche regalato un incontro inaspettato. Laura tornò a casa soddisfatta, asciutta e al caldo, e non poté fare a meno di pensare che quella sera il destino le aveva riservato una piacevole sorpresa.
Nei giorni successivi, Laura e Marco continuarono a sentirsi e decisero di rivedersi. Il caso, o forse la pioggia di quella sera, li aveva fatti incontrare. Laura non poté che essere grata al servizio Radio Taxi 24 per averle cambiato la serata, trasformando un semplice tragitto in un’occasione speciale.
Lascia un commento