Era una calda serata estiva a Firenze e Giulia si ritrovò in una situazione difficile. Stava tornando a casa da una cena con le amiche in centro quando, mentre attraversava la strada, si accorse di aver perso il suo telefono. Nel tentativo di ritrovarlo, si allontanò dal marciapiede senza accorgersi dell’auto che sopraggiungeva. L’auto la tamponò leggermente, facendola cadere a terra.
Giulia si alzò, un po’ sconvolta ma senza gravi conseguenze. L’auto si fermò e il conducente scese per soccorrerla. Chiamò immediatamente un’ambulanza e, dopo pochi minuti, arrivarono i soccorsi. Giulia venne medicata per le piccole ferite e rassicurata che non aveva nulla di grave. Tuttavia, era in evidente stato di shock e molto preoccupata: aveva un colloquio di lavoro importantissimo l’indomani mattina e non sapeva come sarebbe riuscita ad arrivarci.
Mentre era in ambulanza, Giulia riuscì a chiamare il servizio di Radio Taxi 24.
“Vorrei prenotare un taxi per domattina alle 8.00, per favore”, disse, ancora un po’ tremante. Il centralino le rispose: “Certo, signorina. Le manderò un taxi sotto casa sua alle 7.30. Sarà qui in tempo per il suo colloquio”.
Giulia si sentì un po’ più tranquilla e, dopo essere stata dimessa, andò a casa e si addormentò, fiduciosa che il taxi l’avrebbe raggiunta in orario.
L’indomani mattina, il taxi arrivò puntuale. Giulia ringraziò il conducente e si sentì sollevata di essere riuscita ad arrivare in tempo al colloquio. Tutto andò bene e Giulia, grazie anche alla tempestività del servizio di Radio Taxi 24, ottenne il lavoro.
Lascia un commento