Era una fredda sera d’inverno a Roma. La neve aveva iniziato a cadere copiosa, imbiancando le strade e rallentando il traffico. Marco, uno studente universitario, stava tornando a casa dal suo turno di lavoro al pub del centro. La sua ragazza, Laura, lo stava aspettando per una cena speciale che lei aveva preparato per lui. Purtroppo, il vecchio motorino di Marco aveva deciso di mollare proprio in quel momento, lasciandolo a piedi in mezzo alla strada.
Marco provò a chiamare un amico per chiedere aiuto, ma nessuno rispose. Il tempo passava e lui iniziava a preoccuparsi. Sapeva quanto Laura aveva lavorato per preparare la cena e non voleva deluderla. Improvvisamente, ricordò di aver visto un volantino del servizio di Radio Taxi 24 appeso al muro del pub. Senza pensarci due volte, tirò fuori il cellulare e chiamò il numero verde.
Rispose una voce gentile e professionale: “Radio Taxi 24, buonasera. Come posso aiutarla?”. Marco spiegò la sua situazione e la voce rassicurante dell’operatore gli promise che avrebbero mandato un taxi il più velocemente possibile. In effetti, dopo soli cinque minuti, una macchina gialla e nera si fermò accanto a lui.
Il tassista, un uomo dai modi cortesi e il volto gentile, lo fece salire a bordo e partì subito, evitando le strade più trafficate e impegnandosi per arrivare il prima possibile. Durante il tragitto, Marco non poteva fare a meno di pensare a Laura e a quanto fosse grato per l’aiuto tempestivo del servizio di Radio Taxi 24.
Finalmente, il taxi si fermò davanti al palazzo di Laura. Marco pagò la corsa e si precipitate verso l’appartamento. Quando aprì la porta, fu accolto dall’arat…
Lascia un commento